Connect with us

Anticipazioni

Black Mirror vuole sovvertire le regole con un episodio interattivo

Published

il

I fan di Black Mirror sono abituati ad un tipo di narrazione fuori dalle regole, a sviluppi con messaggi nascosti e critica estremizzata anche attraverso immagini che impattano con lo spettatore.
Black Mirror è una serie che ha sempre guardato oltre senza mai risparmiarsi, senza mai ovattare la sua visione della nostra realtà quotidiana, rappresentata attraverso filtri futuristici e distopici.
Nuove indiscrezioni suggerirebbero l’arrivo di un episodio interattivo in questa quinta stagione  in arrivo, gli appassionati di Black Mirror saranno pronti?

Black Mirror

Attraverso nuovi dettagli, sembrerebbe che Netflix stia dedicandosi ad un esperimento incentrato sulla narrazione della quinta stagione di Black Mirror. Il tutto consisterebbe nel dare possibilità di scelta allo spettatore per quanto concerne il finale, rendendo l’opera di fruizione interattiva, molto più diretta e a tratti intima.

Con Black Mirror ci siamo trovati fin da subito davanti ad una serie con potenzialità di questo tipo, la sua costruzione, i binari attraverso cui parla, potrebbero essere ottimali per quanto concerne il suddetto progetto.
Charlie Brooker, creator della serie, ha da sempre parlato di evoluzione in ambito comunicativo, ed ha parlato così di quanto avverrà nei prossimi episodi in uscita:

“Stiamo cercando di fare cose nettamente diverse rispetto a quelle passate. Speriamo di riuscirci.”

Black Mirror

Le potenzialità di Black Mirror sono molteplici, e gli intenti che vedrebbero la serie muoversi in questa inedita direzione sembrerebbero positivi, tanto da far ben sperare Netflix.
Questo non è però l’unico progetto che si vedrebbe costruito attraverso questo tipo di narrazione, si parla di una vera e propria visione di un qualcosa che potrebbe cambiare il modo di vivere le serie tv. Black Mirror diventa dunque il primo banco di prova di un ipotetico cambiamento, una sperimentazione verso nuovi lidi.

Vi rammentiamo che la tanto attesa quinta stagione è prevista per il mese di dicembre del 2018.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *