Ancora una novità dal mondo Netflix, e questa volta riguarda la serie antologica Black Mirror, che è stata riconfermata per la quinta stagione.
Black Mirror tornerà con una quinta stagione. La serie antologica trasmessa per la prima volta nel 2011 è stata riconfermata in queste ore proprio da Netflix, il portare di streaming online che la distribuisce in tutto il mondo. La quarta stagione di Black Mirror era stata distribuita a dicembre 2017, trovando ancora una volta un gran riscontro da parte del pubblico.
Lacie, protagonista di uno dei 5 migliori episodi di Black Mirror.
Come riporta The Hollywood Reporter, il celebre magazine statunitense, i dettagli su questa quinta stagione di Black Mirror sono ancora pochi, e ancora non è dato sapere quanti episodi comprenderà la serie e quando potremo vederla. Il teaser, condiviso proprio dall’account Twitter ufficiale, e ripreso poi dai canali ufficiali di Netflix, riprende l’ambientazione di Black Museum, l’ultimo episodio della quarta stagione, mostrando le immagini delle precedenti stagioni, con un rumore assordante in sottofondo. Sembra ancora lontana, invece, la conferma della realizzazione dello spin off su USS Callister, l’episodio 4×01 che riprendeva i toni della celebre serie fantascientifica Star Trek.
Tra tecnologia e futuro
Black Mirror è una serie antologica ideata da Charlie Brooker, attualmente composta da quattro stagione forate da episodi sconnessi tra loro, che raccontano il complicato rapporto tra uomo e tecnologia. Spesso tragici, talvolta romantici, ma quasi sempre cinici, gli episodi di Black Mirror mostrano un lontano futuro, talvolta non troppo, dove la tecnologia rappresenta un’importante risorsa nelle mani dell’uomo, che non sempre è in grado di gestirla in maniera appropriata. Una serie critica, che analizza la realtà contemporanea proiettandola avanti nel tempo, e portando lo spettatore a interrogarsi sulle proprie idee e scelte, in previsione di ciò che potrebbe essere anche il suo futuro.
Non hai mai visto Black Mirror? Ecco i 5 migliori episodi della serie secondo Gogo Magazine: comincia da qui!