Connect with us

Approfondimenti

Bojack Horseman potrebbe concludersi ora? Il finale della serie potrebbe essere prossimo?

Published

on

La quinta stagione di Bojack Horseman ha convinto tutti quanti con la profondità che determinati episodi sono riusciti ad esprimere. Molti fan restano comunque perplessi sulla longevità della storia, chiedendosi quanto possa essere vicina la fine di Bojack Horseman… E se fosse quella che abbiamo già visto in questo ultimo arco narrativo?

Bojack Horseman

Nel mondo delle serie tv esiste questa tendenza al “prolungamento” dei prodotti con molto seguito. Moltissime opere, nel tempo, trascinate anche dall’amore incondizionato dei loro fan, sono state prolungate così tanto da perdere totalmente, o quasi, lo spirito che le disegnava all’inizio.
Sarà così anche per Bojack Horseman?

Il futuro cammino di Bojack Horseman è ancora avvolto in una patina sfocata, in una nebbia indefinita che continua a generare domande dai fan di tutto il mondo.

Bojack Horseman

Raphael Bob-Waksberg, ideatore di Bojack Horseman, ha parlato di tutto questo ai microfoni di IndieWire, focalizzando alcune sue parole proprio sui prossimi sviluppi di Bojack Horseman, ora giunta ad una quinta stagione, e forse pronta a muoversi verso un’ipotetica sesta.

E’ curioso notare come Waksberg sia soddisfatto di quanto ottenuto fino ad ora con Bojack Horseman, mostrando una tranquillità che potrebbe frenare gli entusiasmi di chi vorrebbe vedere proseguire gli eventi di Bojack Horseman:

“Penso che creativamente parlando ci sono cose che sto ancora scoprendo sullo show, il suo mondo e i suoi personaggi, non sento di avvicinarmi a una conclusione dal punto di vista narrativo. Penso ci sono dei cambiamenti che potrebbero verificarsi e che porterebbero lo show in altre direzioni interessanti, con tipologie di storie completamente nuove. Le discussioni sulla creatività di uno show non sempre sono al centro quando si tratta di una serie già avviata, quindi alcune cose – come la sua durata – non dipendono da me e penso dovremo solo aspettare di vedere cosa succederà. Ogni stagione sono sempre più orgoglioso dello show e felice con le scelte che stiamo facendo. Penso che indipendentemente da quanto durerà mi sento molto fortunato di aver avuto la possibilità di realizzarlo per il tempo che ho avuto”

Bojack Horseman

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook