Tutta l’attenzione mossa nei confronti di Bojack Horseman deriva dall’amore e dall’introspezione attraverso cui questa serie tv racconta ed ha raccontato determinati suoi sviluppi. Non è curioso, infatti, che moltissimi si siano affezionati dei suoi personaggi che, a poco a poco, hanno trovato una loro dimensione profonda e iconica nell’immaginario comune.
Quanto raccontato da Bojack Horseman ha colpito così nel profondo da far avvicinare una folta gamma di fan alla serie tv, adesso questa serie tv si prepara ad espandersi anche al di fuori di quella che è stata la sua piattaforma di lancio, il suo palco di prova e presentazione: Netflix. Il tutto passerà tramite un accordo che concerne i diritti dell’home entertainment con Shout! Factory e la Tornante Company di Michael Eisner.
Ecco cosa avverrà:
Mentre Netflix continuerà la messa in onda di Bojack Horseman, sesta stagione in arrivo compresa e in uscita nel 2019, Shout! Factory e Tornante avranno il controllo esclusivo sui diritti dei Blu-Ray e DVD, in relazione alle prime quattro stagioni di Bojack Horseman, negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Éire; e dalla seconda stagione alla quarta, sempre nell’ambito dell’home entertainment di Bojack Horseman, in Australia e Nuova Zelanda.
Il tutto è stato recentemente rivelato da Bob Emmer e Garsons Foos, rispettivamente fondatore di Shout! Factory e CEO della stessa, Jordan Fields, vice presidente delle acquisizioni di Shout! e David Shall, COO e General Counsel per Tornante Television.
Queste le parole di Fields su quanto avverrà con Bojack Horseman:
“BoJack Horseman supera i confini, sfida le aspettative, le sfide, intrattiene e in genere colpisce la tua mente, spesso attraverso le risate. Intendiamo dare ai fan qualcosa di cui hanno bisogno con grandi extra e packaging.”
Anche Michael Eisner, fondatore di Tornante e ex CEO di lunga data della Walt Disney Co, si è espresso su tutto questo:
“I fan appassionati di BoJack Horseman porteranno questi dvd ovunque, come Linus e la sua coperta”
Fonte: Deadline.