Connect with us

Approfondimenti

Bojack Horseman: le 4 teorie più oscure che non tutti conoscono!

Published

on

Bojack Horseman è una di quelle serie tv che, nel corso del tempo, è riuscita a rapire non pochi cuori, alimentando intorno a sé una forte ammirazione e amore da parte di una community con una grande passione. Non solo, come prodotto dell’intrattenimento anche come prodotto d’animazione è sempre riuscito a spingersi oltre con le sue storie e tematiche forti, così forti da scuotere lo spettatore dentro.

Bojack Horseman

Come già successo e continuerà ad accadere, esistono alcune teorie legate a determinati personaggi di Bojack Horseman, teorie che potrebbero condurre a domande e dubbi e, magari, aprire nuove strade attraverso l’intuizione e la speculazione.

Gli sviluppi di Bojack Horseman hanno condotto i fan di tutto il mondo nei ragionamenti più profondi, con un impatto sempre più forte. Questo ha dato vita a molte teorie riguardo al mondo della serie tv, alcune anche dalle tonalità oscure, eccovene 4 fra le più interessanti:

1. Hollyhock soffre di un disturbo mentale:

Riguardo alla salute mentale di Hollyhock, non è una novità il constatarne l’infermità. Anche perchè lei stessa rivela a Bojack Horseman di sentire delle voci che l’additano come inutile. Partendo poi dalla storia di loro padre, Butterscotch, non sembra di trovarsi davanti ad un personaggio di Bojack Horseman con un perfetto equilibrio mentale.

Un dettaglio curioso si può notare anche nella quarta stagione, in seguito al tentativo di Bea di farle perdere peso. Il trauma è forte e la reazione della sorella di Bojack Horseman anche.

Oppure prendendo ad esempio la scena in cui getta le pillole di Bojack nel tritarifiuti, sembra pervasa dalla stessa animazione che distorce i momenti puramente mentali di Bojack.

Bojack Horseman

2. Mr. PeanuttButter il manipolatore:

Basandoci semplicemente sulle apparenze a rappresentare Mr. Peanuttbutter non ci metteremmo troppo a definirlo come un “solare idiota”. Eppure la teoria di una fan di Bojack Horseman, MorelMountainLady, ha gettato una luce totalmente diversa sul personaggio che tutti noi siamo convinti di conoscere.

Secondo questa fan sembrerebbe che il caro Mr. Peanuttbutter si comporti come tutti noi sappiamo volutamente e metodicamente seguendo tre obiettivi principali: distruggere la carriera di Bojack Horseman, controllare le donne al suo fianco e migliorare la propria di carriera.

Come esempio, questa fan di Bojack Horseman ha preso il suo casuale ritrovarsi sul set di Vincent D’onofrio e il suo muoversi di conseguenza per poi ottenere la parte. Oppure il continuo inseguire Bojack Horseman nei vari lavori, come quasi a voler sabotare le luci della sua ribalta, come con Philbert.

A livello personale, invece, ci troviamo davanti ad un personaggio che sceglie sempre fidanzate molto giovani, ma anche idealiste, forse convinto che siano facilmente manipolabili.

Bojack Horseman

3. Diane morirà in un incidente automobilistico:

Se n’è parlato moltissimo nella community di Bojack Horseman e in moltissimi continuano a rifletterci su. Secondo questa teoria vedremo il personaggio di Diane raggiungere un tragico epilogo nella serie.
Il tutto si origina nell’ultima stagione, quando la sua terapeuta utilizza il nomignolo di “Principessa Diana” per definirla nelle sue storie.

Da tutto questo i fan di Bojack Horseman hanno cominciato a cercare un collegamento con quella che potrebbe essere una semplice casualità.
Secondo queste teorie non esiste soltanto la possibilità che Diane rimanga uccisa in un incidente automobilistico, ma che lo faccia consapevolmente.

E’ pur vero che Diane continua a non disfare le scatole della nuova casa e che il suo attuale stato d’animo non è dei migliori. C’è una certa insoddisfazione nella sua vita e il peso dell’amicizia con Bojack Horseman non aiuta.

Bojack Horseman

4. Sarah Lynn e gli abusi del suo patrigno:

Questa teoria si origina da alcune frasi casuali che Sarah Lynn lancia durante lo show in una vaga casualità che ha fatto riflettere. Una di queste frasi vede il personaggio di Bojack Horseman accennare al fidanzato della madre nel garage di Herb, dicendo che è un fotografo e che le avrebbe dato una casa. Successivamente identifica la pelliccia di orso partendo dal gusto dei peli ritrovati, alcuni fan, i più maliziosi, partendo dal fatto che il patrigno era un orso hanno ipotizzato il peggio.

Alcuni hanno addirittura ricollegato il tutto a “pedobear”.

 

Bojack Horseman

Fonte: WhatCulture.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *