Connect with us

Anteprime

Butterfly: una serie tv transgender sbarcherà in Italia

mm

Published

on

A partire dal mese di dicembre su Fox Live, sarà disponibile la serie Butterfly, composta da sole 3 puntata di 55 minuti ciascuna. Il telefilm racconta il travaglio emotivio dietro al desiderio del giovane protagonista di cambiare sesso.

Butterfly: una nuova serie tv su Fox

A partire da dicembre la Fox trasmetterà Butterfly, una nuova mini serie tv, suddivisa in 3 puntata di 55 minuti ciascuna. La particolarità di questo telefilm, sta proprio nel tema che affronta: il cambiamento di sesso del protagonista Max, che nel corso degli episodi diventa Maxine. In Gran Bretagna la prima puntata è stata trasmessa il 14 ottobre 2018 ed è stata seguita da più di 2 milioni di persone. Ovviamente, come spesso succede quando vengono toccati questi temi, all’indomani dell’uscita del telefilm, ci sono state critiche e grandi approvazioni in particolare da parte delle associazioni transgender inglese. I produttori di Butterfly hanno dichiarato che “il telefilm dovrebbe aiutare a migliorare la comprensione del fenomeno della condizione transgender, anche se non potrà contribuire ad una piena accettazione del fenomeno“. Per la realizazzione delle scenografie, i produttori di Butterfly si sono affidati all’associazione inglese “Mermaids”. Il regista di Butterfly,Tony Marchant, ha dichiarato al Telegraph che “i transessuali hanno bisogno di una rappresentazione televisiva”. Anche la critica è rimasta meravigliata dalla serie tv e a riguardo ha dichiarato che:
È una serie meravigliosamente delicata che esplora con attenzione nuove posizioni e rappresenta personaggi pienamente realizzati in guerra con le loro idee e nature, peggiori o migliori. Alleata con una performance brillante, è una serie veritiera, bella e potente.” Anche il pubblico ha apprezzato all’unanimità il prodotto televisivo in questione.

In particolare Butterfly si sofferma sulle componenti sociali che potrebbero fortemente influenzare e bloccare il libero sviluppo della personalità del bambino.

Dunque, non vediamo l’ora di vederlo e osserva come sia stato trattato un tema di centrale importanza della nostra società.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook