Connect with us
gotham gotham

News

Joker non adotterà il suo nome in Gotham 5

Published

on

Cameron Monaghan, che ha interpretato Jerome e adesso il Joker in Gotham, ha svelato in un intervista il motivo per cui il suo personaggio non adotterà mai il nome ‘Joker’.

Abbiamo conosciuto Jerome Valeska fin dalla prima stagione, e per ben quattro anni tutti si aspettavano che diventasse Joker in Gotham. Il personaggio aveva moltissime similitudini con la nemesi di Batman, principalmente a livello caratteriale, ma in seguito sono emerse similitudini anche dal punto di vista fisico.

Loading...

Tuttavia il secondo arco narrativo di Gotham 4 ci ha rivelato che Jerome non è mai stato destinato ad essere Joker ma solo colui che ne ha anticipato la venuta, una sorta di preJoker. Sarà il destino di suo fratello gemello, Jeremiah Valeska, di prendere in mano l’identità del più atteso antagonista in Gotham. Un’idea geniale da parte degli sceneggiatori, dato che sarà sempre Monaghan a interpretare il personaggio.

Joker

Siamo ormai alla conclusione della quarta stagione di Gotham: Jerome è morto definitivamente, e al suo posto è subentrato Jeremiah, che ha altrettante caratteristiche condivise col personaggio: una versione giovane del Joker in piena regola. In un recentissimo tweet Monaghan ha tuttavia chiarito che Gotham non potrà riferirsi al personaggio con il suo nome autentico in episodi successivi, e ha anche spiegato perché i suoi capelli non sono stati tinti di verde per la sua rappresentazione:

Ci sono stati vari test per capelli. Il verde puro era off-limits per noi, così come il nome Joker, una decisione dai piani alti, dato che vogliono riservare tutte queste cose per i film. Una decisione che rispetto sostanzialmente. Non vogliono affievolire e sminuire il brand particolarmente lucrativo. Questo ci ha permesso di essere ancora più creativi.

Dunque pur trattandosi a tutti gli effetti di una young version, il personaggio non adotterà il nome di Joker, sebbene in Gotham sia già accaduto con altri villains alle prime armi tra cui Pinguino ed Enigmista.

L’ultimo episodio di Gotham 4 va in onda il 17 maggio 2018 su Fox TV!

Loading...
loading...

Seguici su Facebook

Recensioni

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009