Connect with us
castle rock castle rock

Approfondimenti

Castle Rock: La nuova serie ispirata ai racconti di Stephen King

mm

Published

on

Al Comic-Con di San Diego c’è appena stata la presentazione di Castle Rock. La nuova imperdibile serie tv sulla piattaforma Hulu ispirata ai racconti di Stephen King. Scopriamola di più.

I racconti di Stephen King prendono vita sul piccolo schermo e diventano una serie tv. Castle Rock vi terrorizzerà. Eccolo il nome del nuovo show prodotto da J. J. Abrams, la cui premiere è fissata per il 25 luglio. La cittadina fittizia del Maine sarà l’epicentro di vari racconti horror del maestro del terrore.

Una produzione interessante presentata ufficialmente oggi al Comic-Con di San Diego. La piattaforma streaming Hulu si è accaparrata i diritti e momentaneamente solo lì sarà possibile vederla.

Ecco il trailer ufficiale!

Castle Rock: Cast e trama

Ve lo ricordate Bill Skarsgård? Se avete visto il primo capitolo di IT, quello del 2017, vi ha sicuramente tolto il sonno. Eh sì, perché era lui che si celava dietro l’inquietante Pennywise. Il giovane attore svedese ci ha preso gusto ed eccolo vestire i panni di un altro personaggio uscito dalla penna di Stephen King. In Castle Rock interpreterà il prigioniero di Shawshank che scatenerà l’inizio delle terrificanti vicende nella tetra cittadina del Maine.

Oltre a lui, ci sarà André Holland (The Knick) che interpreterà l’avvocato Henry Deaver, il quale verrà richiamato a Castle Rock proprio per parlare con il prigioniero di Shawshank. Nel cast ci saranno Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo) che vestirà i panni di Molly Strand, Jane LevyRuth che sarà Jackie, Sissy Spacek che interpreterà Deaver, Scott Glenn (The Leftovers) che ricoprirà il ruolo di Alan Pangborn, e Terry O’Quinn (Lost) che vestirà i panni di Dale Lacy.

Dunque vedremo una Castle Rock infestata da eventi soprannaturali che rimandano chiaramente a vari racconti di Stephen King.  Dallo stesso It, passando per Dolores Claiborne, Cose preziose, Le notti di Salem, Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, L’acchiappasogni, A volte ritornano, Cujo, Il miglio verde, Misery, Cuori in Atlantide, Shining, Quattro dopo mezzanotte, La Zona Morta fino a Stagioni diverse, Incubi & deliri e La metà oscura.

Insomma parecchia carne al fuoco per 10 lunghi episodi.

Se siete malati di serie tv, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo seriale!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook