Torna l’appuntamento domenicale di Gogo Magazine. Oggi vi parleremo di Chloe Bennet, che conoscete soprattutto per il ruolo che ricopre nella serie Marvel Agents of SHIELD, Daisy “Skye” Johnson.
La settimana scorsa ci eravamo occupati di Lena Headey, la crudele regina Cersei di Game of Thrones. Oggi, invece, approfondiremo Chloe Bennet, attrice perlopiù conosciuta e venuta alla ribalta grazie al ruolo che ricopre in Agents of SHIELD.
Chloe Bennet nei panni di Daisy Johnson in “Agents of SHIELD”
Ecco cinque curiosità per conoscere meglio Chloe Bennet e che forse non sapevate su di lei.
1. Chloe Bennet, il suo pseudonimo
La bella e giovane attrice statunitense non si chiama così. Nacque come Chloe Wang, figlia di un imprenditore bancario di chiare origini cinesi. Perché Bennet, dunque? Semplicemente scelse il nome del padre come cognome.
2. Cantante pop
Prima di diventare attrice, Chloe Bennet aveva in mente la carriera da cantante. Inseguì questo sogno trasferendosi giovanissima, aveva quindici anni appena, a Pechino. Qui studiò il cinese e nel giro di pochi anni riuscì a registrare due singoli di cui uno anche in mandarino oltre che in inglese. Stiamo parlando di Uh Oh, mentre l’altro s’intitola Every Day In Between. Usava ancora il nome di battesimo, Chloe Wang.
3. Nashville
Dopo la parentesi da cantante pop, Chloe si trasferisce a Los Angeles dove intraprendere la carriera di attrice. Ed ecco che nel 2012 fa il suo esordio sul piccolo schermo nella serie tv Nashville. Appena conclusa con la sesta stagione (in Italia è ancora inedita), racconta la rivalità tra due cantanti nel circuito della musica country.
Le protagoniste sono Connie Britton, che veste i panni di Rayna Jaymes, un’affermata cantante country di quarant’anni, e Hayden Panettiere, che intepreta una giovane adolescente cantante di nome Juliette Barnes. Mentre la nostra Chloe Bennet ha interpretato Hailey nella prima stagione per sette episodi.
Chloe Bennet nei panni Hailey in “Nashville”
4. Nostradamus
Mentre sul grande schermo l’esordio arriva due anni dopo, nel 2014, in un cortometraggio diretto da Thomas Ikimi. Si tratta di Nostradamus e racconta gli assurdi eventi che capitano a un giovane dell’esercito in uno sperduto bar in mezzo al deserto dove deve incontrare un uomo per entrare in un progetto militare che si occupa di droni. La nostra Chloe interpreta Lane Fisher, la moglie del protagonista.
Chloe Bennet in “Nostradamus”
5. Tonight
Nel 2011, quando ancora non si aveva intrapreso seriamente la carriera di attrice, compare in un videoclip di una band sudcoreana, i Big Bang. Il titolo della canzone è Tonight.
Se siete malati di serie tv, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo seriale!