Serie TV

Disincanto: ufficializzate tre stagioni in arrivo da Netflix

Disincanto, la nuova opera animata creata da Matt Groening ha sicuramente colpito nell’occhio tutti noi. Dapprima con  l’annuncio seguito da grande Hype, generato dalla fama mondiale del suo ideatore,  poi con l’uscita e i commenti generali, Disincanto è riuscita sempre a far parlare di sé, pur non trovando fra il pubblico unanime consenso.

Recentemente Netflix, attraverso un video che funge da comunicato stampa, ha ufficializzato il rinnovo, per ben tre stagioni, di Disincanto, il nuovo lavoro di Matt Groening. In tutto i nuovi episodi  della serie tv saranno ben trenta e trasporranno la narrazione fino al 2021.

Disincanto, serie tv animata, mirata ad un pubblico più adulto, si ambienta in un mondo medievale, impregnato da una fantasia generale (orchi, fate, streghe, folletti, incantesimi, cavalieri, demoni, personaggi delle favole pi classiche e famose…)  e da un tipo di comicità molto leggera seppur distante dal mondo dell’infanzia per via dei messaggi più forti e gli sviluppi senza molti filtri. Il cuore pulsante della storia è il regno di Dreamland, dove si verrà trasportati nelle strampalate avventure che vedono la principessa Bean e i suoi fedeli compagni di viaggio Elfo e demone, vivere avventure folli e fuori dagli schemi classici.
In Disincanto non troverete affatto i classici schemi del mondo Fantasy, piuttosto un continuo dissacrare degli stereotipi del genere, dove la parodia rende tutto più leggero, smontando molti cliché del passato, attraverso sketch non sempre geniali e risvolti di trama verso una continuità sottile.

Il creatore di Disincanto Matt Groening (celebre per aver creato anche i Simpson) si è espresso così sul tutto:

“Siamo entusiasti di continuare questo viaggio epico con Netflix. Restate sintonizzati, la suspense aumenterà e ci saranno incredibili colpi di scena per i vostri amati protagonisti.”

Per quanto concerne gli episodi delle tre nuove stagioni di Disincanto in arrivo, ne sono stati confermati 10 per ogni anno: 2019, 2020 e 2021.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023