Connect with us
Hill House poster Hill House poster

Netflix

Hill House: il cast della nuova serie Netflix – SPOILER

mm

Published

on

Il 12 Ottobre su Netflix è stata pubblicata una nuova serie tv horror, “The Haunting of Hill House”. Tratta da un libro di Shirley Jackson, diretta da Nike Flanagan, in poche ore è diventata tra le più amate. Assolutamente consigliata per Halloween!

“The Haunting of Hill House” è una serie tv che è passata un po’ in sordina. Molti spettatori, a poche ore dalla sua pubblicazione sulla piattaforma di streaming Netflix, hanno lamentato il fatto che sia stata poco pubblicizzata. Nonostante questo, è piaciuta moltissimo. Qualcuno sta centellinando gli episodi, molti stanno facendo una full immersion nei dieci episodi. Oltre alle atmosfere e alla trama, ben costruita, gli spettatori hanno molto apprezzato anche il cast di “The Haunting of Hill House”.

The Haunting of Hill House: il cast

Hill House Crain

Fonte: Vulture

La storia narrata nella nuova serie Netflix parla di una famiglia, fratelli e sorelle che devono affrontare gli incubi del loro passato. Tale passato si lega in modo indissolubile alla Hill House, la casa sulla collina, che dà il titolo alla serie. Ecco i componenti della famiglia Crain.

The Haunting of Hill House: Stephen Crain, il fratello maggiore

Stephen è uno scrittore e, nella finzione, è lui a scrivere il racconto che si intitola “The Haunting of Hill House”. Dovrebbe essere colui che protegge gli altri, ma in realtà non è in grado nemmeno di proteggere se stesso. Stephen è interpretato da Paxton Singleton da bambino, e da Michiel Huisman da adulto. Huisman è noto per aver interpretato il ruolo di Daario Naharis in “Game of Thrones”.

The Haunting of Hill House: Shirley, la sorella maggiore

Shirley gestisce un’impresa di pompe funebri e da sempre si occupa di tutti i suoi fratelli e sorelle. Infatti ha un grande cuore, ed è anche la più forte tra i Crain. Elizabeth Reaser interpreta Shirley da adulta e Lulu Wilson da bambina. La Reaser ha recitato il ruolo di Esme Cullen nella saga di  Twilight.

The Haunting of Hill House: Theo

Hill House cast

Fonte: CinemaTographe

Theo probabilmente è il diminutivo di Thoeodora. Theo è la sorella mezzana, quella che maggiormente si isola dagli altri e dalle cose terribili che le succedono intorno. Indossa sempre dei guanti perché rifugge il contatto umano. Kate Siegel interpreta Theo da adulta, e Mckenna Grace da bambina. La Siegel ha recitato in “Il gioco di Gerald”, adattamento di una novella di Stephen King.

The Haunting of Hill House: Nell e Luke, i più piccoli

Victoria Pedretti è l’attrice che interpreta Nell da adulta, mentre Violet McGraw recita il ruolo da bambina. La Pedretti è al suo primo ruolo importante in questa serie Netflix. Nell è la sorella più piccola, l’unica a vedere davvero l’inquietante fantasma che infesta Hill House. La sua morte è quella che dà il via all’azione, costringendo i fratelli Crain a tornare a Hill House. Luke condivide la camera con Nell ma sostiene di non avere le visioni di sua sorella. Dal canto suo, però, vede amici immaginari. Julian Hilliard  lo interpreta da bambino e Oliver Jackson-Cohen da adulto. Jackson-Cohen ha recitato nel ruolo di Jonathan Harker nella serie tv “Dracula” del 2014.

The Haunting of Hill House: Olivia e Hugh, la mamma e il papà

Hugh è il padre della famiglia Crain e ama molto la sua famiglia. Lui restaura Hill House, la casa dei suoi sogni. In vecchiaia non riesce a reggere il peso della tragedia capitata alla sua famiglia. Timothy Hutton lo interpreta da anziano e Henry Thomas da giovane. Thomas era il piccolo Elliott in “E.T. L’extraterrestre”. Olivia, la madre, è interpretata da Carla Gugino. La donna è tormentata da terribili emicranie che la colpiscono quando è sotto stress. La sua morte è quella che affligge tutti i membri della sua famiglia.

Se vuoi fare la conoscenza della famiglia Crain, segui “The Haunting of Hill House” su Netflix.

 

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook