Connect with us
Disney Plus - Cover Disney Plus - Cover

Disney+

Disney Plus rilascerà settimanalmente gli episodi delle serie Tv

mm

Published

on

Disney Plus sfida il modello del binge-watching imposto da Netflix: rilascerà gli episodi dei suoi show settimanalmente.

Nel turbinio di tutte le notizie sull’imminente servizio di streaming Disney Plus a D23, qualcosa di piuttosto importante si è forse perso: le modalità del rilascio degli episodi. Mentre Netflix ha reso popolare il “modello binge” in cui tutti gli episodi di una stagione sono rilasciati in una sola volta, disponibili da guardare il più velocemente possibile, sembra che Disney Plus adotterà un approccio più tradizionale al suo lancio di contenuti.

Secondo quanto riportato da TVLine, gli episodi degli spettacoli pubblicati su Disney Plus saranno rilasciati su base settimanale, invece di rilasciare tutti gli episodi di una stagione in una sola volta. Ciò significa che il live-action Star Wars The Mandalorian e il Marvel show Loki avranno un solo nuovo episodio a settimana.

Disney Plus - The Mandalorian

Foto: Disney

Una sfida al modello del binge-watching

Questo è alquanto sorprendente dato che la maggior parte dei concorrenti di Netflix segue un modello di binge. SoloHulu sfrutta entrambe le modalità rilasciando tre episodi in una sola volta e poi andando settimanalmente. Ma poiché il volume dei nuovi contenuti è aumentato esponenzialmente negli anni da quando House of Cards ha debuttato su Netflix e ha cambiato tutto, è diventato molto più difficile avviare una conversazione su qualsiasi programma che utilizza questo modello di binge.

Con l’uscita settimanale, Disney+ si assicura che la conversazione che circonda questi nuovi spettacoli sarà (si spera) più forte, più grande e più duratura. Basta confrontare Stranger Things 3 a Game of Thrones. Con il primo, non si potevano davvero affrontare spoiler fino a quando i vostri amici / famiglia aveva avuto il tempo di guardare gli episodi. Ma con Game of Thrones, la maggior parte dei fan ha trovato il tempo di guardare l’ultimo episodio. Significa che ognuno ha avuto giorni per discutere sui punti della trama. È stato divertente e, cosa più importante, comune.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook