Connect with us
Disney+ Disney+

Anticipazioni

Disney+: si potranno mantenere i film scaricati anche in seguito al loro abbandono della piattaforma, soltanto ad una condizione…

Published

on

E’ da un po’, ormai, che si parla di Disney+, questa piattaforma streaming che prende il nome dall’azienda che la detiene. La curiosità intorno al suo arrivo sul mercato è stata alimentata proprio da tutte le possibilità, nell’ambito intrattenimento, che questa azienda ha, dati risultati conseguiti nel corso degli anni.

Disney+

Adesso si comincia a parlare del servizio, di quello che offrirà, dei costi e sopratutto di alcune piccole chicche difficilmente riscontrabili altrove…

Tutti noi lo sappiamo, quando si parla di Disney non si parla esclusivamente dei classici d’animazione storici, ma di un approccio all’intrattenimento molto più vasto. Coloro che infatti entreranno nel mondo di Disney+, avranno a loro disposizione non soltanto i lavori dello zio Walt, ma anche tutta una serie di prodotti che variano dal mondo Marvel, a quello di Star Wars e della Fox.

Da tutto ciò la grande curiosità intorno a quello che sarà il lancio. Parlando proprio di lancio della piattaforma, è stato rivelato che la libreria di Disney+ non includerà immediatamente tutti i lungometraggi che amiamo, purtroppo questi saranno inseriti e tolti fasi alterne, per via degli accordi di licenza presi precedentemente.

Disney+

Foto: Disney+

Certamente una volta eliminati questi film dal catalogo, pur temporaneamente, non potranno più essere visti su Disney+, a meno che l’utente non li abbia scaricati su un dispositivo, tramite CNET.

Praticamente se si scarica un film sull’Ipad o sull’Iphone (ad esempio), sempre su dispositivi legati alla piattaforma, se quel film viene eliminato dal catalogo avrai ancora la possibilità di vederlo per conto tuo, almeno fino a che resterai abbonato al servizio.

Nel corso del Vanity Fair New Establishment Summit ha recentemente parlato Bog Iger, CEO della Disney. Queste sono state le sue parole su Disney+:

“[…] nel complesso quasi tutto è lì, e se sei un abbonato,puoi scaricarlo per poi metterlo su un dispositivo, e questo rimarrà su di esso finché continuerai ad abbonarti”.

“Se desideri scaricare 10 film Disney classici che potrebbero non essere stati più disponibili come prima, puoi farlo, fondamentalmente riempi tutto il tuo disco rigido su uno dei tuoi dispositivi, e tu o tuo figlio potrete guardarli ovunque vi troviate”.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *