E’ indubbio quanto questa undicesima stagione in corso del Doctor Who abbia fatto discutere di sé. Le nuove scelte narrative legate al Dottore e agli sviluppi che lo vedono protagonista, uno dei tanti il suo cambio di sesso, hanno diviso i fan in due schieramenti ben distinti e certi riguardo la loro visione.
Recentemente è stato pubblicato, da BBC One, il trailer dedicato al season finale di Doctor Who 11, in cui è possibile assaporare gli eventi che andranno a scriverne i prossimi passi.
Il suddetto episodio della celebre serie tv inglese, andrà in onda, su BBC One, il 9 dicembre, mentre per quanto concerne l’Italia, questa ultima stagione del Doctor Who giungerà su Rai 4 il 20 gennaio 2019. Oltre a tutto questo, prima del tanto chiacchierato special di capodanno, BBC America trasmetterà una grande maratona con tutti gli storici e indelebili episodi natalizi il 24 dicembre, rievocando ciò che ha fatto appassionare i fan storici della celebre serie, in cui sarà possibile recuperare le interpretazioni di Matt Smith, David Tennant, Peter Capaldi e Christopher Eccleston.
Ritornando sull’ultimo episodio dell’undicesima stagione de Doctor Who, il tutto sarà diretto da Wayne Yip e scritto da Chris Chibnall.
Eccovi i dettagli di trama del season finale di Doctor Who 11:
“Con l’arrivo del nuovo anno, un male terrificante arriva direttamente dai secoli di storia della Terra. Sarà in grado il Dottore, con l’aiuto di Ryan (Tosin Cole), Graham (Bradley Walsh) and Yaz (Mandip Gill), a sconfiggere questa minaccia per il pianeta?”
Lo showrunner di Doctor Who si è rivelato entusiasta di quanto avverrà, ecco le sue parole:
“Non vediamo l’ora di iniziare il nuovo anno con un bel botto, con questo special di un’ora pieno d’azione e intrattenimento per tutta la famiglia.”
Vi rammentiamo che il finale del Doctor Who 11, interpretato dall’attrice Jodie Whittaker, uscirà ufficialmente il 9 dicembre 2018 sulla BBC.