Molto del fascino che da sempre ha stregato i fan di Doctor Who di tutto il mondo, risiede nella tradizione che la monumentale longevità di questa serie tv le ha permesso di creare. Così nel corso del tempo il Doctor Who è diventato qualcosa di diverso da una semplice serie tv, instaurandosi “permanentemente” nel tessuto sociale britannico e mondiale.
Con l’arrivo dell’undicesima stagione di Doctor Who una delle tradizioni più classiche della serie, lo Speciale Natalizio, ha ceduto il suo posto ad uno speciale di Capodanno, generando non poche questioni al riguardo. Adesso che il suddetto episodio di Doctor Who si avvicina, le domande aumentano con la curiosità generale.
Da quel che sappiano il tutto ruoterà intorno al Doctor Who (Jodie Whittaker) e ai suoi companion Ryan, Graham e Yaz, il cui obbiettivo è quello di avere la meglio su un male terrificante che si sta scatenando nei secoli della storia della Terra.
“E’ piuttosto buia e spaventosa e inquietante”
Ha rivelato Mandip Gill, Yaz in Doctor Who, parlando dell’episodio in questione dal titolo ” Revolution“, durante un’intervista ad Entertainment Weekly.
“È esplosivo [ma] è davvero divertente e lega un molte parti perdute della trama. È davvero eccitante. “
Alla domanda riguardo ai rumors sul ritorno dei Dalek, nell’episodio di Capodanno del Doctor Who, l’attrice ha risposto:
“Be ‘, come dici tu, sono solo voci, vero?”
“Siamo riusciti ad arrivare fino a questo punto mantenendo tutto segreto. Ora, come faremmo a farci sfuggire qualcosa del genere?”
“Lo sapevo da molto tempo. Questa serie, non stiamo dicendo alla gente cosa sta succedendo. Penso che stia davvero lavorando per mantenere le cose così. Significa solamente che tutti sono molto più eccitati di vedere lo show. Ma io sono entusiasta di tornare indietro e rifare tutto da capo, ma ancora più grande”.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.