Connect with us

Approfondimenti

Doctor Who 11: Alex Kingston ha discusso il ritorno di River nel nuovo arco narrativo

Published

on

Molti sono i personaggi iconici della saga del Doctor Who, fra di essi River Song occupa senz’altro un posto di riguardo. L’iniziale mistero intorno alle sue origini, il fascino del suo ruolo e le azioni che ha compiuto per il Dottore, l’hanno inserita nell’immaginario positivo di tutti i fan.

Ora si è tornato a parlare di lei…

Doctor Who

 

Dal preciso momento in cui Jodie Whittaker ha esordito come nuovo Dottore, in Doctor Who 11, moltissimi appassionati si sono chiesti cosa ne sarebbe scaturito da un incontro con il personaggio di River Song, conosciuta come moglie del Dottore, nonché companion occasionale e chiave in determinate circostanze del Doctor Who.

Recentemente Alex Kingston, River Song in Doctor Who, ha rivelato di aver incontrato Jodie Whittaker durante il Comic-Con di San Diego e, al di là della conoscenza, sembrerebbe averle suggerito qualche spunto narrativo per i loro personaggi.

Parlando a RadioTimes.com l’attrice ha rivelato:

“Sì, l’ho incontrata”

“Abbiamo chiacchierato del mio ritorno a Doctor Who!”

“Amo il suo personaggio, e penso che, mio ​​Dio, che ci sono meravigliose e potenziali opportunità lungo la strada. Ma non è una mia decisione. “

Purtroppo l’attrice non ha rivelato la reazione della Whittaker alle sue idee riguardo all’incontro con River, in Doctor Who 11.

“Il fatto è che, poiché alla fine sono entrambi la stesse persone, non penso che penserebbe a lei diversamente da come lo fanno gli altri”

“Perchè hanno lo stesso identico spirito dentro. E’ soltanto un tipo di amore diverso ma profondo”.

La Kingston ha poi aggiunto:

“E sai, tecnicamente il Dottore è la seconda moglie di River. Cleopatra è la prima. “

Doctor Who

Successivamente l’attrice di Doctor Who ha parlato dei suoi attuali lavori in corso con Transference, dichiarandosi fiera del suo attuale ruolo. Il poter interpretare un personaggio più “radicato nel mondo in cui viviamo” le sta dando parecchie soddisfazioni personali.

Ovviamente questo non significa che abbandonerà il suo personaggio in Doctor Who, l’attrice ha rivelato che è sempre disponibile e in attesa di tornare.

Fonte: RadioTimes.

 


Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook