David Tennant è stato, senza dubbio, uno dei Dottori più amati, nel corso delle stagioni di Doctor Who. Gli eventi a cui ha partecipato e i legami hanno elevato l’attore, facendogli guadagnare un posto di tutto rispetto nella fan base storica della serie.
In base a quanto recentemente riportato, sembrerebbe che David Tennant e Catherine Tate torneranno a lavorare insieme, nei ruoli che tutti noi conosciamo, in occasione di una nuova audio storia incentrata intorno al personaggio di quest’ultima: Donna Noble. La collaborazione in questo genere di progetti non è nuova per l’attore e le possibilità di chiarimenti narrativi, per quanto concerne “ciò che è stato”, sono molteplici.
La sopra citata attrice ha già lavorato ad una serie di audio storie tutte intorno a Donna dal titolo: “Donna Noble: Kidnapped”. In questa la ritroviamo intenta ad indagare su particolari eventi extraterrestri, il tutto senza il Doctor Who.
Digital Spy ha quindi confermato che David Tennant tornerà come ospite in una delle quattro storie dal cofanetto Kidnapped. Fra gli altri membri del cast abbiamo: Jacqueline King, Sebastian Armesto, Timothy Bentinck, Isla Blair, Phil Cornwell, Anthony Howell, James Joyce, Nisha Nayar, David Schofield, Dan Starkey e Lydia West.
Il motivo per cui il personaggio di Donna è rimasto particolarmente caro ai fan del Doctor Who risiede nel fatto che lei, differentemente dalle precedenti companion, non instaurò con lui un rapporto troppo romantico, mantenendosi in una dimensione più comica.
Le nuove audio storie, ovviamente, s’incentrano in un arco narrativo precedente alla conclusione del personaggio che, almeno per ora, non vede “nuovi” passi avanti.
Probabilmente tutto ciò non sarà un problema per i fan storici, dato che una reunion del genere non potrà fare altro che risvegliare vecchi sentimenti e una nostalgia tutta personale.
Cosa accadrà in queste storie? Come lavoreranno intorno ai personaggi?
Fonte: ScreenRant.