Connect with us

Approfondimenti

Doctor Who: David Tennant ha parlato di come il celebre ruolo lo abbia lasciato “vulnerabile”

Published

on

Nel corso di questi anni molti sono stati gli attori che hanno interpretato il ruolo di Doctor Who, imprimendosi a fuoco nell’immaginario di moltissimi fan in tutto il mondo, e contribuendo alla costruzione di una leggenda che sembrerebbe essere infinita.

Questo ruolo ha dato grande prestigio a tutti loro e mentre attendiamo il ritorno della nuova stagione, riflettendo anche su quanto avvenuto nell’ultima (con tutte le discussioni a riguardo), un volto dal passato si è aperto su un retroscena interessante e personale.

Doctor Who

Recentemente, come riportato da Digital Spy, David Tennant, Doctor Who dal 2005 al 2010, ha parlato di come questo ruolo lo abbia fatto sentire, in un certo qual modo, “vulnerabile”. L’attore si è dunque aperto nei confronti di quelli che sono stati i suoi personali sentimenti nei confronti del ruolo e del suo impatto nella vita privata.

Durante una recente chiacchierata con il Sunday Times l’attore ha rivelato:

“Il modo in cui immagini che sarà non è affatto così”

“Ti espone molto più di quanto non ti aspetteresti, e l’idea che la celebrità e la fama ti rendano invulnerabile è del tutto sbagliata. Tutto questo ti rende molto vulnerabile e crudo”

Successivamente l’ex Doctor Who ha rivelato:

“Ricordo, tornando indietro, quel tipo di sussurro che si diffonde tra le persone nel momento stesso in cui qualcuno di famoso entrava in una stanza. E ti ritrovi a riflettere su come ci si debba sentire potenti ad essere quella persona”.

“Quando sei tu quella persona e noti che tutti quanti girano la testa e sussurrano su di te, ti senti schiacciato, intimidito e spaventato, in realtà.”

Doctor Who

Vi ricordiamo che attualmente parlando David Tennant sta lavorando ad una serie uscita la settimana scorsa dal nome Good Omens. La prima stagione è reperibile, per intero, su Amazon Prime Video e si basa sulle vicende descritte nel romanzo di Terry Pratchett.

Restiamo in attesa di nuovi dettagli verso Doctor Who 12.

Fonte: DigitalSpy.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *