Serie TV

Doctor Who: David Tennant e Catherine Tate riuniti per una audio storia incentrata su Donna

David Tennant è stato, senza dubbio, uno dei Dottori più amati, nel corso delle stagioni di Doctor Who. Gli eventi a cui ha partecipato e i legami hanno elevato l’attore, facendogli guadagnare un posto di tutto rispetto nella fan base storica della serie.

In base a quanto recentemente riportato, sembrerebbe che David Tennant e Catherine Tate torneranno a lavorare insieme, nei ruoli che tutti noi conosciamo, in occasione di una nuova audio storia incentrata intorno al personaggio di quest’ultima: Donna Noble. La collaborazione in questo genere di progetti non è nuova per l’attore e le possibilità di chiarimenti narrativi, per quanto concerne “ciò che è stato”, sono molteplici.

La sopra citata attrice ha già lavorato ad una serie di audio storie tutte intorno a Donna dal titolo: “Donna Noble: Kidnapped”. In questa la ritroviamo intenta ad indagare su particolari eventi extraterrestri, il tutto senza il Doctor Who.

Digital Spy ha quindi confermato che David Tennant tornerà come ospite in una delle quattro storie dal cofanetto Kidnapped. Fra gli altri membri del cast abbiamo: Jacqueline King, Sebastian Armesto, Timothy Bentinck, Isla Blair, Phil Cornwell, Anthony Howell, James Joyce, Nisha Nayar, David Schofield, Dan Starkey e Lydia West.

Il motivo per cui il personaggio di Donna è rimasto particolarmente caro ai fan del Doctor Who risiede nel fatto che lei, differentemente dalle precedenti companion, non instaurò con lui un rapporto troppo romantico, mantenendosi in una dimensione più comica.

Le nuove audio storie, ovviamente, s’incentrano in un arco narrativo precedente alla conclusione del personaggio che, almeno per ora, non vede “nuovi” passi avanti.

Probabilmente tutto ciò non sarà un problema per i fan storici, dato che una reunion del genere non potrà fare altro che risvegliare vecchi sentimenti e una nostalgia tutta personale.

Cosa accadrà in queste storie? Come lavoreranno intorno ai personaggi?

Fonte: ScreenRant.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023