Parlando del Doctor Who non si può non ricordare la celebre interpretazione di David Tennant del leggendario Dottore. Negli anni il suo lavoro con la serie è diventato iconico fra le fila degli appassionati, tanto da continuare a mantenere viva una piccola speranza nei confronti del suo ritorno in scena.
In questo periodo fra dichiarazioni e rivelazioni si è parlato tanto della prossima stagione di Doctor Who, eppure in occasione di una futura celebrazione sembrerebbe che uno dei desideri dei fan potrebbe allinearsi con il passato.
Essendo che il sessantesimo anniversario dell’opera è sempre più prossimo, le domande verso un probabile episodio multi-Dottore stanno cominciando ad affiorare nella community di appassionati che iniziano a guardarsi intorno in relazione a questa possibilità.
Come scritto sopra uno dei favoriti resta David Tennant, il quale non sembrerebbe sdegnare l’ipotesi.
Queste sono state le sue parole nel corso di una video intervista sull’argomento, riportate da DoctorWhotv:
“Chi lo sa?”.
Ha detto l’ex star di Doctor Who.
“Tra qualche anno ci sarà un sessantesimo anniversario e la domanda sorgerà inevitabilmente. Ma non starà a me decidere.”
“Sarebbe divertente da fare. Jodie [Whittaker], Peter [Capaldi] e Matt [Smith] adesso sono tutti compagni. Sarebbe meraviglioso essere sul set con loro.”
Successivamente l’attore ha parlato del suo desiderio di lavorare con Chris Eccleston, quello che fu il nono Dottore:
“Chris […] sono un suo grande ammiratore e mi sarebbe sempre piaciuto incontrarlo. Quindi sarebbe divertente se fossimo tutti sul set insieme. ”
“Più speculo, più finirò per mettermi nei guai.”
In conclusione l’attore ha ammesso che il suo “ritornare” nei panni del Doctor Who avrà sicuramente un limite:
“Arriverà un punto in cui non sarei più in grado di cavarmela. Non sarei in grado di adattarmi all’abito, o di farmi alzare i capelli come prima. “
Non ci resta dunque che attendere speranzosi verso nuovi dettagli.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.