Connect with us

Approfondimenti

Emilia Clarke: 6 curiosità e dettagli piccanti su carriera e vita privata

Published

on

La fama di Emilia Clarke, conosciuta in tutto il mondo soprattutto per il ruolo di Daenerys Targaryen, ha mostrato il suo valore come attrice agli occhi di tutto il mondo. Il suo impegno artistico però non si limita alla serie tv, e lo ha dimostrato attraverso gli impegni a teatro e all’avvicinarsi del cinema.

La sua spontaneità, il suo contatto coi fan e la sincerità, stanno conducendola nell’olimpo degli interpreti più conosciuti.

Eccovi alcune curiosità legate al suo lavoro e alla vita privata:

Emilia Clarke

1.Il provino di Emilia Clarke per Game of Thrones e la Chicken Dance:

I primi passi di Emilia Clarke verso la sua futura evoluzione vengono spiegati alla perfezione dalle sue stesse parole, in descrizione del provino per a Game of Thrones:

 

David Bienoff, D.B. Weiss, Frank Doelger, Carolyn Strauss– tutti i produttori e gli showrunner erano di fronte a me in una stanza e io ero terrorizzata. Mi avevano visto da qualche parte in Inghilterra e mi avevano portato fino in America. Probabilmente pensavano ‘Oh, ecco questa ragazza scovata da qualche parte a Londra che non ha fatto niente se non un episodio di uno show televisivo, ci piacerebbe averla come protagonista del nuovo show che stiamo preparando.’ Avevo bisogno di andare lì e capire se per caso non fossero tutti pazzi”.

Emilia Clarke

Il risultato positivo del provino l’ha condotta verso il personaggio che tutti conosciamo, eppure i dettagli non finiscono qui:

“Dovevo presentarmi al provino a Los Angeles e dovevo essere al top, perciò un amico mi ha consigliato di eliminare gli zuccheri così da sembrare super sana. L’ho fatto, mi sono messa a dieta, sono arrivata a Los Angeles ed ero davvero al massimo, ma durante il provino mi hanno offerto una Diet Coke. Ho deciso di accettarla e dopo mi sono sentita come sotto l’effetto di droghe. Ero molto nervosa così, dopo aver recitato le mie scene, ho chiesto se potevo fare altro. David Benioff scherzando mi ha risposto “Puoi ballare”. Io però l’ho preso sul serio e ho fatto la Funky Chicken Dance e la danza dei robot”

 

L’innata spontaneità di quel gesto ha sicuramente elevato Emilia Clarke verso il risultato finale.

2.Il matrimonio in Croazia:

 

Una volta Emilia Clarke ha racconto un aneddoto avvenuto in Croazia. Lei ed alcuni suoi colleghi della serie si trovavano in un hotel del posto e un giorno, per pura casualità, durante una discesa in ascensore, Emilia Clarke si è ritrovata nel bel mezzo di un matrimonio a tema Game of Thrones, nell’hotel stesso. Davanti a tutto ciò ha chiuso immediatamente le porte dell’ascensore per poi avvertire Peter Dinklage di evitare quella strada. Durante l’evento Emilia Clarke e Peter si sono nascosti in corridoio, senza farsi riconoscere.

Emilia Clarke

 

 

3.Il sesso dietro all’obiettivo.

Emilia Clarke, nell’interpretare il ruolo di Danerys Targaryen, ha dovuto più volte prestarsi a scene di sesso, stupro e narrazione con nudi integrali. Senza provare mai vergogna ha anche rivelato quanto a volte fosse difficile realizzarle, per lei, davanti l’obiettivo. Il tutto è stato ancor di più complicato dai genitori di Emilia Clarke, i quali non hanno mai condiviso il tutto.

Per acquietare le acque Emilia Clarke ha spinto i suoi alla visione dell’episodio “Il Libro dello Straniero”, in cui avviene la famosa scena in cui la vediamo sorgere completamente nuda dalle fiamme (Emilia Clarke non si servì di una controfigura, dunque il corpo ripreso è il suo). Questa mossa generò soltanto un “Ancora?” indignato del padre.

Emilia Clarke

Per quanto concerne la scena di sesso più peculiare, Emilia Clarke ha raccontato di quanto accaduto in una delle scene di stupro con Jason Momoa.

Il collega, invece di utilizzare un classico involucro scuro, aveva utilizzato un calzino rosa e peloso per il suo membro:

“Era enorme, ed era rosa, e io non sapevo più cosa fare”

Racconta Emilia Clarke.

In Relazione a tutto questo Emilia Clarke ha lanciato un hashtag: #FreethePenis, in cui specifica l’obbligo degli uomini, a spogliarsi per intero davanti alle telecamere proprio come le donne.

“Credo che ci sia diseguaglianza nella quantità di nudo richiesto alle donne, a questa donna in particolare, e questo dipende dagli autori. Su ragazzi, tirate fuori il pene!”

 

4. Gli scherzoni di Emilia Clarke

Attraverso voci di corridoio sembrerebbe che la nostra Emilia Clarke sia prodiga di scherzi ai suoi colleghi. Questa cosa è stata confermata sia da Sam Caflin, collega con Emilia Clarke nel film “Io prima di te”. Caflin, che nella pellicola interpreta il ruolo di un paraplegico, dunque l’attore è rimasto per molto tempo su una sedia a rotelle e… Emilia Clarke non si è fatta sfuggire quest’occasione per spaventarlo con una grande spinta che, ancora oggi, è rimasta impressa nell’attore.

Emilia Clarke

Un’altra delle vittime di Emilia Clarke è stato Joseph Nauphau, interpreta Khal Moro in Game of Thrones. Un giorno, mentre l’attore riposava durante riprese notturne, lei gli ha cosparso il corpo di caramello per poi svegliarlo con un cucchiaio in bocca.

Gli scherzi verso Joseph non terminano, una volta Emilia Clarke gli ha anche scritto, senza farsi notare, le battute sul corpo.

5.

Durante il periodo della scuola Emilia Clarke fu vittima di bullismo… Per via delle sue sopracciglia.

Emilia Clarke

6.

Emilia Clarke ha debuttato a Broadway, nel 2013, con il ruolo di protagonista, nell’adattamento diretto al libro di Truman Capote  “Colazione da Tiffany” .

Emilia Clarke

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *