Fear The Walking Dead 5: chi è Grace e come impatterà sulla trama?
Connect with us

Approfondimenti

Fear The Walking Dead 5: chi è Grace e come impatterà sulla trama?

Published

on

La quinta stagione di Fear The Walking Dead è ripartita e già vengono introdotti nuovi dettagli all’orizzonte che sembrerebbero ricollegarsi alle cose rivelate qualche mese fa. Anche se la serie non ha raggiunto uno share all’altezza dei precedenti archi narrativi, la storia avanza puntando a svolte di trama mai affrontate prima…

Fear The Walking Dead

Nel corso di questo secondo episodio di Fear The Walking Dead 5 abbiamo visto esordire sullo schermo un nuovo personaggio regolare: Grace. La sua storia ruota intorno ad un reattore nucleare con conseguenze che generano inediti punti di vista sui non-morti che tutti conosciamo.

Il co-showrunner della serie, Ian Goldberg, ha recentemente parlato, nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, di quello che rappresenta questo personaggio dal punto di vista dei protagonisti:

“Volevamo mostrare quanto fosse difficile per la nostra gente dare una mano nel mondo, e abbiamo pensato a Grace come a qualcuno che potesse rappresentare una sfida particolare per Morgan, Alicia e tutti gli altri”.

“Alla fine dell’episodio 5×01, nella  scena fuori dalla fermata dell’autobus, Morgan dice: ‘Dovrebbe essere difficile. È così che sappiamo di essere sulla strada giusta.’ Qui nel 5×02 incontriamo Grace, scoprendo nel corso dell’episodio sta cacciando e uccidendo le persone che sono morte a causa delle radiazioni nucleari sentendosene responsabile”.

Fear The Walking Dead

In questo episodio di Fear The Walking Dead scopriamo che la donna si serve di un dosimetro per identificare questo particolare tipo di zombie, per poi eliminarli. La situazione è resa ancor più pericolosa in confronto a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, proprio dal fatto che il restare troppo tempo a contatto con le radiazioni non è positivo per nessuno, sopratutto in dosi massicce.

Successivamente Goldberg ha continuato:

“È una persona che ha sofferto per via della prolungata esposizione alle radiazioni e sente di non avere molto tempo. Con quello che le rimane pensa che l’unica cosa che fattibile  per rimediare alle sue azioni è quella di trovare e prendersi cura delle persone che non ha potuto aiutare  quando erano vivi”.

Concludendo ha parlato del fatto che questa non sarà per nulla una sfida facile da superare per Morgan ed Alicia, gettando l’amo verso quello che potrebbe essere il futuro di Grace in Fear The Walking Dead.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *