Connect with us
Fear the Walking Dead Fear the Walking Dead

Anticipazioni

Fear the Walking Dead: la sesta stagione avrà un tipo di narrazione totalmente diverso dagli altri show dell’universo di TWD

Published

on

Nel corso dei suoi ultimi sviluppi Fear the Walking Dead ci ha abituati ad un tipo di evoluzioni narrative molto curiose, dalle tematiche e gli stili più disparati (ambientazioni dal West, zombie radioattivi…). Adesso, mentre restiamo in attesa dei prossimi “passi”, qualche nuovo dettaglio spunta all’orizzonte.

Fear the Walking Dead

Fear The Walking Dead, lo sappiamo, non si è mai risparmiata per quanto concerne gli sperimentalismi narrativi, adesso Scott Gimple ha cominciato a parlare di questa sesta stagione e del modo in cui si distanzierà da tutto il resto.

In base a quanto rivelato sembrerebbe che la sesta stagione si muoverà in maniera differente dgli altri prodotti, adottando un “formato completamente differente” sia dalle precedenti stagioni, sia da The Walking Dead che dal nuovo spin-off in lavorazione.

Sembrerebbe, almeno in base a quanto rivelato dal produttore esecutivo di Fear The Walking Dead, che le stagioni in arrivo si costruiranno su un tipo di narrazione che tenderà a incentrarsi o su un solo personaggio o su una manciata.

Queste sono state le paorle di Gimple ad Hollywood Reporter:

“Con una stagione di 16 episodi, due metà di otto creano la possibilità di costruire buoni archi. Dirò che su Fear the Walking Dead, il modo in cui le storie verranno raccontate il prossimo anno sarà molto diverso rispetto agli altri due spettacoli”.

“Avrà un formato quasi completamente diverso.”

Fear the Walking Dead

Successivamente ha parlato di quanto Fear The Walking Dead abbia approfondito, singolarmente parlando, determinati personaggi, costruendo storie che hanno distinto lo spin-off da tutto il resto, e rivelando che al momento vogliono puntare proprio su questa caratteristica.

Anche Chambliss e Goldberg, nel corso del Comic Con di luglio parlarono di un “profondo cambiamento” che avrebbe “scosso” il gruppo conducendo la serie verso nuovi lidi, verso un cambiamento che distinguerà la sesta stagione.

“Seguiremo i nostri personaggi in un viaggio molto diverso – molto più oscuro – nella Stagione 6 e ciò ha richiesto loro di affrontare, non solo un avversario che vede il mondo in modo contrario a tutto ciò che i nostri eroi hanno combattuto per questa stagione , ma anche di trovarsi in posizioni in cui la loro fiducia nel mondo benevolo per cui stavano combattendo sarà messa alla prova in ogni momento “

Hanno detto gli showrunner a Deadline.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *