Serie TV

Friends: uno studio ha finalmente svelato chi è il protagonista principale della serie!

Seppur distante anni, Friends ha da sempre rappresentato un qualcosa di molto importante e, quasi “scolastico”, per tutti gli appassionati di serie tv! L’importanza di Friends, a livello di intrattenimento e soprattutto di genere narrativo, nell’ambito delle serie tv, resta indubbio, andando oltre qualsivoglia gusto soggettivo.

La bellezza di Friends risiede proprio nella leggerezza narrativa che la contraddistingue, nella semplicità con cui moltissime situazioni vengono a crearsi e nella profondità di determinati sviluppi. Ogni personaggio, attua un percorso di crescita personale che lo approfondisce sempre di più, portando il pubblico di allora e quello di oggi ad affezionarsi inevitabilmente alle situazioni rappresentate.

Ognuno di noi avrà sicuramente il proprio personaggio preferito di Friends ma… Una delle domande più curiose a riguardo è: Chi è il vero protagonista della serie? Chi è il personaggio principale negli eventi rappresentati?

Proprio in relazione a tutto questo, recentemente uno scienziato nell’ambito dei dati, tale Yashu Seth, ha cominciato a pensare a tutta la situazione a seguito della visione di un episodio di Friends in particolare: “The One Will Ross ‘Tan'”. 

Come riportato da Metro, il suddetto scienziato ha sfruttato le sue abilità per comprendere quale fosse il personaggio principale di Friends.

Scrivendo su di un blog, il suddetto scienziato ha spiegato qual è stata la metodologia di studio adottata per Friends:

“Per determinare una risposta a questa domanda, ho scaricato gli script delle dieci stagioni… Ho usato parametri diversi per scoprire chi si è distinto tra i nostri sei amici.”

Partendo da chi aveva più linee di dialogo in Friends, lo scienziato ha detto:

“Non sono riuscito a ottenere il tempo effettivo per lo schermo dei personaggi, ma penso che il numero di battute pronunciate ci darebbe una stima ragionevole”.

Questo studio su Friends ha portato alla luce il numero effettivo di battute di ogni singolo personaggio e ad averne il numero maggiore sono proprio Ross e Rachel con 9000, vicina troviamo Phoebe con meno 7000.

Ross e Rachel sono dunque risultati i personaggi di Friends ad aver parlato di più. Successivamente Yashu ha analizzato quale fosse il personaggio ad apparire maggiormente sullo schermo con Rachel come vincitrice.

Questo però non è bastato allo scienziato che è andato oltre, affrontando non l’apparizione ma le vere e proprie scene di Friends:

“Il numero di scene individuali può essere anche un buon parametro per rispondere alla nostra domanda. Per questa parte, considero scene in cui era presente un solo personaggio tra i sei.Questo conta anche scene in cui erano presenti altri personaggi di supporto ma con uno solo di questi sei. “

In questo caso abbiamo Ross in testa, con  Joey a seguirlo.

 

Oltre a tutto ciò è stato analizzato anche quante volte il nome di un personaggio venisse menzionato in un episodio di Friends con: Rachel menzionata 27 volte, Ross 24 e tutti gli altri…

Concludendo la ricerca, il risultato di questo studio ha rivelato che il personaggio principale di Friends è… Ross!

“E risultato è vicino tra Ross e Rachel, ma Ross ha battuto Rachel con un margine significativo nelle apparizioni in scena individuali. Inoltre, c’era poca differenza tra loro negli altri parametri. Dunque dovrò il titolo a Ross “

Ha così concluso Yashu Seth.

Fonte: Cosmopolitan.

 

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023