Connect with us

Approfondimenti

Friends: 5 cose che tutti NON tutti sanno sulla serie tv o che sbagliano!

Published

on

L’importanza di Friends non risiede soltanto sul messaggio della serie in sé o sul modo in cui è stata scritta, questa serie tv è andata oltre, divenendo un vero e proprio simbolo di un genere molto seguito nell’intrattenimento contemporaneo. La portata del successo di Friends ha trasformato quest’opera in un eco che continua a suonare nel tempo e nello spazio, un cult per tutti gli appassionati del settore e per tutti i nostalgici del caso…

Friends

Partendo dal presupposto che con Friends ci troviamo anche davanti ad una serie molto lunga, non tutti sono riusciti a vederla per intero, e non è facilissimo mantenerne tutti i pezzi in linea.

Eccovi 5 cose su Friends che non tutti sanno o che, data probabilmente la sua longevità, sbagliano:

1. Gunther non avrebbe dovuto essere un personaggio ricorrente di Friends:

Friends probabilmente non sarebbe lo stesso senza Gunther, ammettiamolo. La sua storica cotta per Rachel, i suoi commenti contro Ross e le occhiate da lontano, hanno reso questo personaggio una vera icona della narrazione, come noi tutti la conosciamo.

Eppure al principio Gunther non avrebbe dovuto essere una presenza fissa in Friends. La storia dietro a questo personaggio va ricercata nell’insieme di piccole casualità che lo hanno generato.

Il primo motivo per cui l’attore che lo interpreta, James Michael Tyler, è stato assunto in Friends, risiede nella sua abilità nel saper fare, davvero, il caffè con la macchina sul set. A quanto pare era l’unica comparsa in grado di saperlo preparare! Per quanto concerne, invece, il colore dei suoi capelli, sembrerebbe essere stato un suo amico stilista che per errore, prima del provino di Friends, glieli avesse ridotti così.
Dal caso un’icona.

Friends

2.Non tutti i membri del cast di Friends sono d’accordo per la reunion:

Da tempo circola questa voce riguardo ad una futura reunion di Friends. Fin dal season finale moltissimi fan avrebbero voluto, immediatamente, vedere il cast recitare nuovamente insieme nei panni dei loro rispettivi personaggi.

Da un lato mentre per le donne sembrerebbe ok come idea, gli uomini sembrerebbero non essere troppo favorevoli ad una reunion di Friends. Matt LeBlanc, ad esempio, affermò di non essere interessato. Secondo lui le riunion non sono sempre una grande idea, soprattutto per quanto concerne le serie tv più datate, proprio come hanno fatto con Gilmore Girls, Una mamma per amica.

Friends

3.Come fa Monica a permettersi un appartamento così grande?

Una delle domande più discusse riguardo a Friends riguarda proprio nell’appartamento iconico che caratterizza gran parte degli sviluppi della serie: l’appartamento di Monica. In moltissimi, nel corso degli anni, si sono chiesti come facesse la giovane chef a permettersi, insieme a Rachel, di vivere in un appartamento così grande e nel centro di New York.

La spiegazione viene data in un minuscolo frangente di Friends, per cui è facile perdersela. In ogni caso la storia vuole che quell’appartamento non appartenga a Monica ma alla nonna, la ragazza dunque non paga l’importo totale dell’affitto, bensì un piccola parte, dato che la nonna gliel’ha subaffittato (illegalmente).

Friends

 

4.La coppia Monica e Chandler non era stata pianificata fin dall’inizio:

Andando oltre quello che Ross e Rachel hanno rappresentato nel corso delle stagioni, esiste un’altra coppia iconica in Friends: Monica e Chandler. La cosa curiosa è che questa seconda coppia, pur riuscendo a scavarsi un posto nel cuore di tutti i fan, non era stata minimamente pianificata fin dall’inizio. 

Gli autori stessi hanno confermato che non era nei loro piani e che hanno atteso lo svilupparsi della serie prima di farli finire a letto insieme. Da tutto questo il colpo di scena che ha scioccato i fan di Friends, forse troppo concentrati altrove…

Friends

5.Riescono sempre a sedersi allo stesso posto, al Central Perk, perchè è prenotato:

Una delle domande più frequenti tra i fan è quella legata al posto in cui vanno sempre i protagonisti della serie: il Central Perk.

“Com’è possibile che i ragazzi riescano sempre, puntualmente, a sedersi allo stesso posto?”

Semplice, perchè il loro divano è sempre, o quasi, prenotato. La cosa la si può notare in determinate puntate di Friends in cui sul tavolino compare l’apposito cartellino.
Alcuni fan ipotizzarono che il divano venisse tenuto appositamente libero da Gunther stesso per ammirare Rachel.

Friends

Fonte: ScreenRant.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook