Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones: spiegato l’ultimo sguardo di Tyrion, nella settima stagione, da Peter Dinklage

Published

on

L’universo di Game of Thrones, coi suoi misteri e legende e personaggi e segreti, ha da sempre affascinato tutti i fan della serie fin dai primissimi istanti. Game of Thrones non si basa soltanto su quello che  il suo mondo, il fattore realistico a tormentarne gli eventi resta saldamente legato al potere e agli inganni politici. Nella storia di Game of Thrones, dunque, non soltanto quello che dicono i personaggi ha un peso, ma ogni piccolo dettaglio, persino una semplice occhiata potrebbe dipingere un quadro segreto…

Game of Thrones

 

Nel finale della settima stagione di Game of Thrones abbiamo visto Jon Snow e Daenerys avvicinarsi moltissimo, fino alla scena in cui si incontrano in privato. Ad accompagnare tutto ciò uno sguardo molto particolare, forse pesante, con un suo peso, di Tyrion Lannister ad incorniciare il tutto da lontano. Tutto ciò ha fatto riflettere i fan di Game of Thrones, i quali hanno cominciato ad interrogarsi sul possibile significato di quello sguardo. partendo proprio dalla profondità dei gesti che quel personaggio è consueto fare in Game of Thrones.

Recentemente Peter Dinklage, Tyrion Lannister in Game of Thrones, durante un’intervista a Entertainment Weekly, ha parlato proprio di tutto ciò, spiegando le motivazioni introspettive che hanno mosso proprio quello sguardo:

“È complicato. Spesso Tyrion rende le cose professionali e personali. Ovviamente prova qualcosa per Daenerys. La ama, o crede di amarla. Gli incute timore. Si fa delle domande perché non ricorda di essersi mai innamorato. In quello sguardo si racchiude della gelosia. E ammira anche Jon Snow. Sono le due persone con cui ha più cose in comune, in un certo senso: sono entrambi estranei al loro nucleo familiare avendo rifiutato di seguire la strada intrapresa dalla loro famiglia (per il meglio, si spera). Si domanda quanto possa essere furba la mossa di Jon e Dany, perché sa che l’amore e la politica non vanno d’accordo. Sa che la loro relazione potrebbe essere molto pericolosa.”

Game of Thrones

 

Dunque le congetture di molti potrebbero considerarsi vere. Quel semplice sguardo racchiude tantissime cose e aggiunge nuove domande legate agli sviluppi nell’ottava stagione di Game of Thrones,

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook