Connect with us
Game of Thrones Jon Snow Game of Thrones Jon Snow

Approfondimenti

Game of Thrones 8: Jon Snow 5 cose che non sapevi su di lui – SPOILER

mm

Published

on

Game of Thrones è forse una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni. Una delle principali caratteristiche dello show HBO è il fatto di intrecciare le storie di molti personaggi contemporaneamente. Ce n’è uno però che sicuramente ha la preferenza nel cuore dei telespettatori, ed è quello di Jon Snow, interpretato da Kit Harington

Game of Thrones 8: 5 curiosità su Jon Snow

game of thrones

Jon Snow -Settima Stagione

Jon Snow è il figlio bastardo di Ned  Stark, o almeno così ci è stato presentato durante la prima stagione di Game of Thrones. Puntata dopo puntata abbiamo scoperto la sua vera identità. Il ragazzo in realtà è figlio di Lyanna Stark, sorella di Ned, e di Rhaegar Targaryen. Quindi è lui il legittimo erede al Trono di Spade, che è al centro delle vicende di Game of Thrones. Mentre cresce l’attesa per la stagione conclusiva, Game of Thrones 8, che deciderà la sorte di Jon, scopriamo qualcosa di più su Kit Harington e il suo personaggio.

Game of Thrones 8: 5 curiosità su Jon Snow

  1. Nei libri, il nostro “Giovanni” ha una capacità che non viene mai esplorata per intero nella serie tv Game of Thrones. Può, come Bran, entrare nella “pelle” del suo metalupo, Spettro. Una delle fan theory più diffuse suggerisce che sia questo il motivo per cui non è morto. La sua anima era trasmigrata nel metalupo, salvo poi tornare nel suo corpo umano.
  2. Kit Harington è più vecchio del suo personaggio. Jon Snow, inoltre, è più vecchio nella serie di quanto non sia nei libri. In Game of Thrones si suppone che Jon Snow abbia 16 anni quando parte per la Barriera; ne ha 14 nei libri. Kit Harington ne aveva 25 quando ha cominciato a recitare questo ruolo.
  3. Secondo altre fan theory, Maestro Aemon sapeva che Jon era un suo pronipote. I discorsi che in Game of Thrones fa a Jon Snow sull’onore e sulla necessità di restare fedele alla sua famiglia potrebbero indicare che lo sta già istruendo per il destino che lo attende.
  4. Non sappiamo quale fosse il destino previsto per Jon Snow nei libri. George R.R.Martin, l’autore, non ha ancora pubblicato quella parte della storia. In Game of Thrones versione cartacea Jon potrebbe semplicemente morire e non risorgere, come invece accade nella serie tv.
  5. Quando Kit Harington si presentò al provino per interpretare Jon Snow aveva un bell’occhio nero. La sera prima infatti era stato coinvolto in una rissa al Mc Donald’s. Sarà per questo che lo hanno preso a recitare in Game of Thrones?

Kit Harington e Jon Snow sembrano avere davvero parecchie cose in comune, e sicuramente al personaggio dovranno accadere ancora molte cose prima che Game of Thrones si concluda. I fan sono soprattutto ansiosi di sapere come finirà la sua love story con Daenerys. I due infatti ancora non sanno di essere imparentati, nè Jon sa di essere un Targaryen. Questo non è che uno dei molti motivi per cui l’attesa per l’ottava stagione di Game of Thrones, che andrà in onda solo l’anno prossima, sembra davvero infinita!

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook