L’arrivo dell‘ottava stagione di Game of Thrones sta facendo fantasticare i fan di tutto il mondo, i quali hanno dato il via alle ipotesi più disparate verso i futuri sviluppi narrativi. L’ansia verso il finale della celebre serie tv è così forte da spingere HBO ad una riservatezza maniacale nei confronti di queste nuove riprese, ormai sulla bocca di tutti.
Recentemente Entertainment Weekly ha realizzato un report attraverso cui è possibile comprendere i primi istanti che andranno a disegnare il primo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones. Di seguito avrete alcuni accenni all’inizio di di questa ottava stagione e nell’eventualità in cui non vogliate spoiler, vi consigliamo di evitare la lettura.
Il primo episodio di Game of Thrones 8 sembrerebbe avere molti richiami al celeberrimo Pilot che tutti conosciamo e attraverso cui ci siamo innamorati di Game of Thrones. Il tutto si aprirà a Grande Inverno, con l’arrivo di un’ospite importante: Daenerys Targaryen con il suo seguito.
Game of Thrones 8 si apre dunque con un grande ritrovo fra personaggi che si sono conosciuti e fra volti sconosciuti, riunitisi per lottare in un fronte comune contro gli Estranei.
Recentemente Bryan Cogman, executive producer di Game of Thrones, ha rivelato:
“Riguarda tutti questi personaggi diversi che si riuniscono per combattere un nemico comune, e devono fare i conti con il proprio passato e capire chi vogliono essere quando si trovano faccia a faccia con la morte. Si tratta di una stagione finale incredibilmente emozionante, dolce-amara. Penso che onori molto bene quello che George voleva fare, cioè ribaltare la storia”.
La positività di queste parole, fuse al lavoro di George R.R. Martin, potrebbero far ben sperare tutti i fan storici. Game of Thrones 8, in onore dell’autore dei libri, potrebbe essere pregno di una coerenza narrativa importante a richiamare l’originario lavoro da cui si ispira, in una forma di rispetto con un suo peso.
Vi rammentiamo che l’ottava stagione di Game of Thrones uscirà nel corso del 2019.