Connect with us
Gli autori di "The Sopranos" e "Goodfellas" collaboreranno alla nuova serie di mafia + poster goodfellas Gli autori di "The Sopranos" e "Goodfellas" collaboreranno alla nuova serie di mafia + poster goodfellas

Anteprime

Gli autori di “The Sopranos” e “Goodfellas” collaboreranno alla nuova serie di mafia

mm

Published

on

Un paio di scrittori veterani di alto profilo nel genere mafioso sono pronti a tuffarsi nel mondo sotterraneo del crimine e dei mafiosi. Showtime ha dato il via libera a una nuova serie drammatica sulla mafia che prevede una collaborazione tra il produttore di The Sopranos, Terence Winter e lo sceneggiatore di Goodfellas, Nicholas Pileggi. La serie senza titolo si ispira alla cronologia approfondita di Pileggi del crimine organizzato in America vista attraverso gli occhi della Prima Famiglia della mafia. Winter scriverà la sceneggiatura dello show attualmente senza titolo e produrrà insieme a Pileggi, Brian Graizer e Samie Kim Falvey.

Le informazioni sulla trama sono ancora scarse. Tuttavia, potrebbe avere la stoffa di essere il prossimo grande successo nel genere mafioso considerando che sia Winter che Pileggi sono state forze creative dietro un numero di film e serie televisive di successo.

Gli autori di "The Sopranos" e "Goodfellas" collaboreranno alla nuova serie di mafia + poster the sopranos

Chi sono Terence Winter e Nicholas Pileggi?

Pileggi, che ha iniziato la sua carriera come giornalista, ha ricevuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro su Goodfellas – basato sul suo libro di saggistica Wiseguy: Life in a Mafia Family – al fianco del regista Martin Scorsese. Ha anche lavorato come produttore nel film Casinò del 1995 , basato sul suo libro con lo stesso nome. Ha scritto le sceneggiature per vari film con Scorsese. Pileggi ha anche prodotto il film più recente di Scorsese, The Irishman .

Winter è stato il produttore esecutivo di The Sopranos della HBO , nonché il creatore, scrittore e produttore esecutivo di Boardwalk Empire. Ha anche co-creato e lavorato come produttore esecutivo per il film drammatico rock’n’roll della HBO Vinyl. Inoltre ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua sceneggiatura di Wolf of Wall Street , un’altra collaborazione di Scorsese. E attualmente sta scrivendo una serie TV per HBO Max ambientata nel mondo che Matt Reeves sta creando per The Batman . 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook