Connect with us
gotham 4 gotham 4

Anticipazioni

Gotham 5: I personaggi saranno più fedeli ai fumetti

Published

on

Nuovo Cambio di look per Jim Gordon nell’ultima stagione di Gotham che lo renderà molto più simile al personaggio dei fumetti.

La quinta e ultima stagione di Gotham arriverà  il prossimo autunno, e dovrebbe chiudere la storia prequel che anticipa l’arrivo di Batman a Gotham City. La quarta stagione aveva già concluso con un bel cliffangher in cui la città di Gotham cadeva in preda all’anarchia, a causa dell’isolamento e l’esplosione di alcune bombe che hanno impedito alle forze dell’ordine di tenere il controllo. Jim Gordon e Bruce Wayne sono l’ultimo baluardo rimasto per tenere in vita la giustizia a Gotham durante lunghi mesi di caos totale, con molti super criminali insidiati in varie zone della città. La quinta stagione, che sarà un vero e proprio reboot,  inizia già a delineare nel dettaglio ciò che i fan vedranno nello show. Un ultima novità riguarda un cambiamento nel look del protagonista Jim Gordon (Ben Mckenzie). Gotham 5 stagione sarà composta solamente da 13 episodi e, secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo John Stephens, sarà un adattamento del fumetto della DC Comics Batman: Anno Zero. La saga a fumetti era iniziata nel giugno 2013 e terminata nel 2014, ed è una storia che ha lo scopo di ridefinire l’origine di Batman.

Gotham 5

Intervistato da ComicBook dopo il finale della quarta stagione di Gotham, Stephens ha parlato  a lungo di ciò che i fan vedranno il prossimo anno nello show di Fox. Il produttore ha dichiarato che molti dei personaggi di Batman, compreso il giovane Bruce Wayne (e si spera anche il Joker), abbracceranno molto di più le loro controparti dei fumetti quando lo show arriverà alla sua conclusione. I fan più accaniti dei fumetti potranno quindi aspettarsi una certa dose di soddisfazione con la quinta stagione di Gotham. Molto probabilmente vedremo Selina Kyle diventare  a tutti gli effetti Catwoman e Bruce Wayne compiere gli ultimi passi per diventare Batman. Jim Gordon dal canto suo finalmente sfoggerà i classici baffi che caratterizzano da sempre il suo personaggio nei fumetti. Secondo quanto dichiarato da Stephens, Ben McKenzie si sta già adoperando per apportare questo cambiamento al suo Jim Gordon facendosi crescere dei baffi naturali. Sappiamo anche dalle dichiarazioni che nell’ultima stagione di Gotham vedremo Bruce  andare fino in fondo nella sua trasformazione.

No Man’s Land fornisce davvero un bel crogiolo per noi per mettere Bruce sotto una grande quantità di stress, così da dover fare quella scelta.

Dunque ci siamo, finalmente Bruce indosserà il mantello del Cavaliere Oscuro. Gotham 5 tornerà molto probabilmente l’autunno 2018 su Fox TV!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *