Connect with us
gotham 4 gotham 4

Anticipazioni

Gotham – Nuove foto dal set anticipano Gotham 5

Published

on

Online emergono altre nuove foto del finale di stagione di Gotham 4 in cui la città subirà una pesante catastrofe che potrebbe portare all’avvento di Batman.

Gotham 4  è  ormai arrivata agli ultimi consueti due episodi che esporranno il finale di stagione. Ma adesso Fox ha pubblicato nuove immagini del finale, che abbiamo già descritto come una rievocazione del fumetto Batman: Terra di Nessuno.

Il finale fungerà da reboot della serie ed aprirà la strada per una Gotham 5 stagione del tutto nuova e con nuove prospettive. Possiamo già intuire gli aspetti principali della nuova serie in arrivo dagli ultimi episodi mandati in onda: abbiamo visto come dall’eredità di Jerome Valeska sia nato l’autentico Joker, il principale responsabile delle catastrofi che verranno. Quindi possiamo immaginare che Gotham 5 vedrà da adesso in poi Cameron Monaughan (attore interprete di Jerome e Joker) tra i villains regular della serie insieme a Pinguino ed Enigmista, mentre Bruce Wayne e Jim Gordon dovranno fare i conti con una Gotham in preda all’anarchia. Danny Cannon, il produttore esecutivo di Gotham ha dichiarato in un intervista che al personaggio di Jeremiah Valeska non sarà subito dato il nome di Joker:

Non credo che sarà chiamato Joker. Questo è uno show d’origine su come tutto è iniziato, perciò volevamo approfondire alcuni aspetti. Quando abbiamo realizzato il pilot, stavamo cercando di creare un mondo dove qualcuno come Batman fosse necessario, ed è quello che abbiamo fatto nei quattro anni appena trascorsi. Se vuoi sopravvivere come villain a Gotham, devi pensare in grande. Volevamo davvero fare una storia d’origine non solo su un personaggio alla volta e sulla loro realizzazione, sul perché le cose siano iniziate ad andare così male a Gotham e soprattutto dove fosse indirizzata la criminalità. Fino a dove può arrivare e peggiorare prima che qualcuno decida di indossare il costume nero, diventando un vigilante che aiuterà e cambierà per sempre la città. Io penso che il Joker non sia una persona, ma una personalità. È un modo di pensare, è molto più potente di una persona e non penso che sia solo un individuo. Credo che sia uno stile di vita, un’ideologia

gotham

Nelle immagini a seguire potete vedere tutti i personaggi principali, con un’autentica novità: Gordon appare accanto a quello che sembra proprio il prototipo di un bat-segnale!

L’immagine potrebbe far pensare che la prossima stagione avrà una collaborazione più netta tra i due personaggi nella lotta contro il crimine? è presto per dirlo, ma possiamo sperarci.

L’episodio finale di Gotham andrà in onda il 17 maggio in America su Fox TV.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook