Connect with us

Approfondimenti

House of Cards 6: 5 cose della Nuova Stagione su cui scommettiamo

Published

on

Le riprese sono finite e i fan fremono per conoscere la data di uscita. Analizziamo insieme cosa ci aspettiamo dalla sesta e ultima stagione di House of Cards.

1.Una protagonista indiscussa per House of Cards 6

Le riprese della nuova stagione di House of Cards sono terminate a inizio giugno e Netflix ancora non ha annunciato la data ufficiale di uscita. Tuttavia ha rilasciato un primo teaser dove vediamo il nuovo Presidente degli Stati Uniti nello Studio Ovale e Robin Wright stessa ha annunciato la fine delle riprese con una foto promozionale sul suo profilo Instagram. È indubbio che la protagonista assoluta della sesta e ultima stagione sarà proprio lei, nei panni di Claire Underwood.
Già nella quinta stagione la figura di Claire si era fatta sempre più insistente e prepotente nei confronti del marito Frank. Sul finale della quinta stagione Claire aveva già chiaramente annunciato che sarebbe stata lei la protagonista assoluta delle nuove vicende di House of Cards. Come nuovo presidente degli Stati Uniti come sarà?

2. La mancanza di Frank Underwood per House of Cards

House of Cards Frank Underwood

Dopo le accuse di molestie sessuali che hanno investito Kevin Spacey, l’attore è stato escluso da House of Cards. Mentre per il film Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott, le scene dove l’attore era protagonista sono state completamente sostituite portando a un notevole dispendio di energie economiche e produttive, per House of Cards il profetico finale dell’ultima stagione che vede protagonista Claire è stato determinante. È stato facile per la produzione prendere la palla al balzo e riempire il vuoto lasciato da Frank con la freddezza, il carisma e la compostezza di Claire. Vedremo se Robin Wright sarà all’altezza di reggere tutto lo show da sola.

3.Una trama ricca di colpi di scena

Nulla è stato ancora dichiarato relativamente alla trama di House of Cards 6. Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, ha giusto sottolineato che la storia “porterà alla chiusura dello show per i fan.” Una magrissima consolazione. Tuttavia ci aspettiamo che il plot, che è stato in qualche modo modificato rispetto alle idee iniziali, quando ancora era prevista la presenza di Frank Underwood con un ruolo del tutto diverso, sarà all’altezza delle serie precedenti.
Intrigo, doppio gioco, bugie e qualsiasi perdita di moralità pur di ottenere e mantenere l’agognato Potere scommettiamo che non mancheranno. Saranno anzi condensati negli otto episodi di cui si comporrà la stagione, ci auguriamo in maniera tattica, verso un finale che lascerà soddisfatti tutti  fan.
La figura di Claire, sempre ambigua, talvolta ombra del marito, talvolta ribelle pronta a sfidare apertamente Frank, ora avrà carta bianca. Chi saranno i nuovi avversari che dovrà affrontare? Farà meglio di quanto fatto dal marito?

4.Una svolta apertamente femminista di House of Cards

Claire Underwood sarà al centro assoluto della nuova stagione di House of Cards. Ma è anche un simbolo perché è idealmente il primo Presidente donna degli Stati Uniti. Alla Casa Bianca tutto sta cambiando. A dimostrarlo lo stesso teaser in cui Claire si appresta a prendere in mano il destino degli Stati Uniti dallo Studio Ovale. Determinante la sua dichiarazione d’intenti: “stiamo appena iniziando”.
La svolta femminista dello show è quindi giunta a conclusione. In verità House of Cards è sempre stata una serie tv sulle donne forti, indipendenti, assetate di potere come e più degli uomini. Ma sempre un po’ schiacciate dalla forza degli uomini. Pensiamo alla giornalista Zoe Barnes, al vicepresidente degli Stati Uniti Catherine Durant, alla politica Jackie Sharp, alla candidata alla Casa Bianca Heather Dunbar, fino alla consulente politica Leann Harvey.

Ma è con l’approdo alla Casa Bianca di Claire e la sua elezione come Presidente degli Stati Uniti d’America che le cose cambieranno sul serio.
Riguardo all’importanza della forza femminile in House of Cards, il produttore Show Michael Dobbs ha dichiarato:

È estremamente importante che la serie continui: è l’arte che imita la vita reale: sai che le donne trionferanno sugli uomini disperatamente imperfetti.

E’ lo stesso produttore a sottolineare l’importanza delle donne nello show e noi non vediamo l’ora di conoscere come questa svolta al femminile cambierà House of Cards.

5.Nuovi volti celebri nel cast di House of Cards

House of Cards new entry

Il cast di House of Cards si arricchisce di nuovi volti, in particolar modo di Diane Lane e Greg Kinnean nei panni di fratello e sorella. I due celebri attori entreranno a far parte di un cast che ormai abbiamo imparato ad amare e conoscere e nonostante non sia abbiano molte informazioni ancora relativamente ai loro ruoli scommettiamo sulle loro interpretazioni.

Non ci resta che attendere la data ufficiale per l’uscita della nuova stagione di House of Cards e dei suoi Intrighi del Potere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook