Sta per arrivare su Netflix I-Land, serie che si ispira dichiaratamente ai successi di Lost e Westworld. Riuscirà a conquistare il pubblico?
Preparatevi ad una sorta di déjà vu, perché il nuovo trailer di I-Land di Netflix emanando forti vibrazioni di Lost e Westworld. Se avete visto uno di questi successi fantascientifici/fantasy, allora l’a location di questo show vi sembrerà terribilmente familiare. Secondo la sinossi ufficiale di Netflix, I-Land si concentrerà su 10 sconosciuti che si svegliano su un’isola senza ricordare come ci sono arrivati. Dovranno riunirsi per affrontare le prove che questo posto misterioso ha in serbo per loro. Oppure, come direbbe al suo gruppo Jack Shephard di Lost: “Vivere insieme, o morire da soli”.
Questa è la parte di chiara ispirazione Lost – un po’ come per Manifest -, ma i fan di Westworld non dovrebbero sentirsi esclusi. Il trailer suggerisce che l’isola è in realtà una simulazione realizzata da menti esperte che guardano i naufraghi dai monitor dei computer. Un personaggio dall’aspetto nefasto spiega: “Se muori lì dentro, muori anche qui fuori”. Egli rivela anche che se i naufraghi fanno qualcosa di sbagliato, l’isola troverà un modo per fargliela pagare. Proprio come i parchi a tema di Westworld, l’isola sembra essere una sorta di incubo di realtà virtuale, anche se questo sembra essere meno per attrarre i ricchi e famosi e più per distribuire punizioni ai visitatori.
In precedenza, Netflix aveva introdotto lo spettacolo con un promo ispirato al Fyre Festival, ma il trailer suggerisce completamente un altro spettacolo. E’ stato rivelato che le 10 persone sono state scelte per questo esperimento, ma non è chiaro se sono disposte a partecipare o se sono costrette alla simulazione. Alla fine del trailer, il personaggio di Kate Bosworth dice in lacrime di ricordare la sua vita, ma non sembra molto contenta di riavere i suoi ricordi. Sembra probabile che ognuno dei personaggi abbia fatto qualcosa di criminale che li ha fatti atterrare in questo incubo di vacanza meno che auspicabile.