Molta è la curiosità intorno a quella che sarà la serie tv intorno a Il Signore degli Anelli. Fin dal suo primissimo accenno i ragionamenti su quello che avrebbe potuto essere hanno smosso i fan di tutto il mondo ispirando le speculazioni più feroci, alla ricerca delle risposte più ispirate .
Dapprima si è parlato di una storia intorno alla vita del giovane Aragorn, poi sono state pubblicate alcune mappe che hanno messo in luce dettagli storici indicativi del periodo, dettagli che nella mente dei più esperti si sono trasformati in veri e propri messaggi nei confronti dell’arco storico designato.
Adesso, finalmente, abbiamo nuove conferme.
In base a quanto recentemente riportato da Comicbook.com sembrerebbe proprio che anche la nuova serie de Il Signore degli Anelli verrà girata ufficilmente in Nuova Zelanda, come accadde coi celebri film.
Anche all’epoca la situazione rimase pressappoco “segreta” fuori dall’attenzione del mondo, cosìcché la trilogia de Il Signore degli Anelli potesse tranquillamente trovare la sua identità. Inutile puntualizzare quanto questi film, insieme a quelli de Lo Hobbit abbiano impattato sul turismo in Nuova Zelanda, conducendola rapidamente ad una riscoperta che lascia a bocca aperta.
Queste sono state le parole a riguardo degli showrunner e produttori esecutivi, de Il Signore degli Anelli, JD Payne e Patrick McKay, ad Hollywood Reporter:
“Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dar vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, magari anche dimora di set di fama mondiale, studi cinematografici e artigiani e altro personale altamente qualificato ed esperto”
“Siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come la casa per la nostra serie, basata sulle storie de Il Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien”.
Successivamente hanno ringraziato il governo e il popolo del luogo per la grande ospitalità e supporto nel corso delle riprese:
“L’abbondante ospitalità con cui il Kiwi ci ha accolto ci ha già fatto sentire come a casa, e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership negli anni a venire.”
Vi ricordiamo che la serie de Il Signore degli Anelli sarà ambientata in un periodo precedente a quello che abbiamo conosciuto nella trilogia cinematografica.
Fonte: Comicbook.