Connect with us

Anticipazioni

Il Signore degli Anelli: in vista della serie tv Viggo Mortensen ha consigliato il nuovo Aragorn

Published

on

L’universo de Il Signore degli Anelli ha da sempre affascinato e letteralmente rapito i lettori di tutto il mondo che, con l’avanzare del tempo, hanno elevato l’opera di Tolkien a vera e propria religione, in determinate circostanze. L’uscita nei cinema de Il Signore degli Anelli, poi, contribuito alla massificazione del prodotto verso vette del tutto nuove, approdando nell’immaginario di coloro che non hanno mai nemmeno sfiorato il libro. Adesso si comincia a parlare di una serie tv…

Signore degli Anelli

In occasione dei lavori dedicati alla serie tv de Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen, Aragorn nella trilogia cinematografica di Peter Jackson, ha snocciolato qualche interessante, nonché importante, consiglio, per colui che andrà ad interpretare il suo iconico personaggio in questo nuovo viaggio nella Terra di Mezzo:

“Consiglio non solo di leggere approfonditamente il gigantesco libro de Il Signore degli Anelli, ma anche di leggere qualche saga nordica. Lì puoi ti puoi fare un’idea di come Tolkien abbia raccolto le sue informazioni. Per esempio ci sono ‘Sigfrido’ e la ‘Saga dei Volsungar’. Questi sono da leggere.”

Per quanto concerne la serie tv sul Signore degli Anelli, non vi sono troppi dettagli disponibili, il tutto dovrebbe ambientarsi in un periodo storico esattamente precedente a quello de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello. Le vicende principali di questo arco narrativo ruoteranno intorno ad un Aragorn più giovane di quello che siamo abituati a leggere e conoscere.

Signore degli Anelli

La serie tv sul Signore degli Anelli sarà prodotta da Amazon affiancata da New Line Cinema, Tolkien Estate and Trust e HarperCollins, con un budget, si vocifera, monumentale. Per quanto concerne la data d’uscita ufficiale non si hanno ancora conferme. Secondo quanto riportato da Jennifer Salke, il fine ultimo di Amazon sarebbe quello di pubblicare la serie tv de Il Signore degli Anelli nell’arco di tempo che va dal 2020 al 2021.

La curiosità verso questo nuovo progetto sul lavoro di Tolkien continua ad aumentare, non ci resta che attendere nuovi dettagli.

Fonte: Collider.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook