In seguito all’uscita della terza parte de La Casa di Carta la serie tv spagnola si è confermata nuovamente per il prodotto che era, ispirando una nuova grande attenzione da parte del pubblico di tutto il mondo. L’attesa verso questo nuovo arco narrativo è stata lunga, alimentata dai nuovi dettagli sul cast e dalla forte pubblicità.
Adesso la serie si prepara a raccogliere i suoi frutti…
Il grande successo de La Casa di Carta ha stabilito un nuovo record per Netflix legato al pubblico. Con un numero che si aggira intorno ai 34,3 milioni di famiglie sintonizzate soltanto nella prima settimana ha raggiunto il più grande numero di spettatori in questo lasso di tempo.
La nuova parte della storia è stata lanciata il 19 luglio di quest’anno e fra le fila degli appassionati non si trovano soltanto spagnoli, la persone provenienti da tutte le parti del pianeta.
Questa non è la prima volta in cui La Casa di Carta salta all’occhio per i suoi numeri, precedentemente aveva guadagnato il titolo di “serie tv non in lingua inglese” più vista sulla piattaforma di streaming, quanto riportato adesso non fa che confermare l’amore dei fan verso il prodotto.
La storia, al suo principio, si apre su un gruppo di criminali guidati da una mente geniale: Il Professore. Il loro obiettivo è quello di “assaltare” la zecca di stato per poi produrre denaro. Ovviamente le dinamiche principali si sviluppano in un gioco fatto di mosse e contromosse che vedrà la situazione spaccarsi in due punti di vista distinti: da un lato la banda e dall’altro la polizia.
Lo stile action, fuso a risvolte soap ha catturato l’attenzione di tutti in una scrittura con parecchi rimandi ad opere precedenti, perfettamente concatenate ad una nuova coerenza narrativa.
Ne La Casa di Carta 3 troviamo nuovamente la banda, adesso in parte mutata, che decide di prendere la Banca di Madrid per scopi prettamente legati alla fragilità umana e spingendosi sempre più oltre.
Fonte: Deadline.