Connect with us

Approfondimenti

Le Terrificanti Avventure di Sabrina e l’omaggio alla vecchia serie tv

Published

on

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, serie tv recentemente uscita sulla piattaforma Netflix, sta cominciando a far parlare di sé. In moltissimi si sono avvicinati il prodotto accompagnati dai ricordi di una precedente serie basata sempre sulla storia della streghetta, senza contare troppo l’ispirazione di questo nuovo arco narrativo…

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Le Terrificanti Avventure di Sabrina si ispira al fumetto omonimo, traendo dai disegni lo stile dark e gli sviluppi più forti, e distanziandosi nettamente, per quanto concerne gli intenti, dai lavori precedenti.

Questa, una delle caratteristiche di Le Terrificanti Avventure di Sabrina che sta facendo discutere coloro che ne hanno affrontato la visione, molti ancora attaccati all’immagine che si erano costruiti durante il periodo dell’infanzia, della streghetta bionda. Partendo proprio da questo sopito sentimento, sembrerebbe proprio che anche la produzione stessa di Le Terrificanti Avventure di Sabrina avesse in mente di omaggiare la serie tv storica che tutti noi conosciamo.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Le Terrificanti Avventure di Sabrina prendono spunto dagli archi narrativi degli Archie Comics, mettendo in scena una protagonista ben diversa da quella che conoscevamo, attraverso l’interpretazione di Melissa Joan Hart che porta sul piccolo schermo un personaggio ben differente.

Inizialmente era stata inserita una scena ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina ad omaggiare la serie tv del passato, poi eliminata. Ne ha parlato l’ideatore della serie Roberto Aguirre Sacasa:

“In origine, avrei voluto che quella scena in cui Sabrina è intrappolata in un incubo molto più in stile sit-com, come una sorta di omaggio alla precedente serie tv. Sono stato davvero preso da questa idea, ma i miei capi mi hanno detto ‘Ascolta, anche noi amiamo le serie tv anni ’90, capiamo cosa stai cercando di fare, ma pensaci bene prima di iniziare a lavorarci’ e in effetti avevano ragione. Ma in origine l’incubo di Sabrina sarebbe dovuto essere in stile anni 90!”

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Il tutto avrebbe dovuto fare la sua comparsa nel quinto episodio di questa prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

A voi sarebbe piaciuta una scena del genere ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina?

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook