Serie TV

Le Terrificanti Avventure di Sabrina e l’omaggio alla vecchia serie tv

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, serie tv recentemente uscita sulla piattaforma Netflix, sta cominciando a far parlare di sé. In moltissimi si sono avvicinati il prodotto accompagnati dai ricordi di una precedente serie basata sempre sulla storia della streghetta, senza contare troppo l’ispirazione di questo nuovo arco narrativo…

Le Terrificanti Avventure di Sabrina si ispira al fumetto omonimo, traendo dai disegni lo stile dark e gli sviluppi più forti, e distanziandosi nettamente, per quanto concerne gli intenti, dai lavori precedenti.

Questa, una delle caratteristiche di Le Terrificanti Avventure di Sabrina che sta facendo discutere coloro che ne hanno affrontato la visione, molti ancora attaccati all’immagine che si erano costruiti durante il periodo dell’infanzia, della streghetta bionda. Partendo proprio da questo sopito sentimento, sembrerebbe proprio che anche la produzione stessa di Le Terrificanti Avventure di Sabrina avesse in mente di omaggiare la serie tv storica che tutti noi conosciamo.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina prendono spunto dagli archi narrativi degli Archie Comics, mettendo in scena una protagonista ben diversa da quella che conoscevamo, attraverso l’interpretazione di Melissa Joan Hart che porta sul piccolo schermo un personaggio ben differente.

Inizialmente era stata inserita una scena ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina ad omaggiare la serie tv del passato, poi eliminata. Ne ha parlato l’ideatore della serie Roberto Aguirre Sacasa:

“In origine, avrei voluto che quella scena in cui Sabrina è intrappolata in un incubo molto più in stile sit-com, come una sorta di omaggio alla precedente serie tv. Sono stato davvero preso da questa idea, ma i miei capi mi hanno detto ‘Ascolta, anche noi amiamo le serie tv anni ’90, capiamo cosa stai cercando di fare, ma pensaci bene prima di iniziare a lavorarci’ e in effetti avevano ragione. Ma in origine l’incubo di Sabrina sarebbe dovuto essere in stile anni 90!”

Il tutto avrebbe dovuto fare la sua comparsa nel quinto episodio di questa prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

A voi sarebbe piaciuta una scena del genere ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina?

Fonte: Comicbook.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago