Connect with us

Netflix

Netflix ha rivelato la nuova serie interattiva con Bear Grills, You Vs. Wild

Published

on

Netflix si è da sempre dimostrato uno dei sevizi più attenti all’aggiornamento del suo catalogo, inserendo elementi sempre nuovi, anche sperimentali, senza alcuna paura di osare. Che fosse attraverso una storia interattiva (Bandersnatch) o una raccolta antologica di racconti (Love, Death & Robots), il colosso dello streaming non ha mai tirato veramente il freno.

Netflix

Recentemente, attraverso attraverso un evento stampa negli studio di Los Angeles Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie interattiva con al centro l’esperto di sopravvivenza Bear Grills. 

You Vs. Wild  si comporrà di 8 episodi e uscirà il 10 aprile.

Durante il corso degli episodi vedremo l’esperto di sopravvivenza al centro dell’azione, intento nei suoi viaggi ma… Questa volta sarà proprio lo spettatore a scegliere quale percorso fargli prendere

Queste sono state le parole di Grills nei confronti della serie Netflix in uscita:

“Sono così orgoglioso di offrire questa serie interattiva live-action unica nel suo genere, offrendo agli spettatori un pass d’accesso per esplorare il mondo e i suoi paesaggi nei miei stivali”

“La posta in gioco è alta questa volta!”

Netflix

Ovviamente questa non è la prima volta in cui Netflix entra nel mondo della narrazione interattiva, lo abbiamo visto nel 2017 con alcune storie per bambini come Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica, ad esempio. Oppure a dicembre di quest’anno con Bandersnatch, storia dalle tonalità adulte e complesse attraverso cui si è totalmente distaccato dai lavori precedentemente mostrati al pubblico.

Lo sperimentalismo di quest’ultima ha spinto il colosso dello streaming a riflettere sulle possibilità espressive e comunicative che aveva a disposizione e a guardare oltre. Bandersnatch fu una scommessa per Netflix, un’esperimento che ha condotto a nuove valutazioni e, forse, a nuovi punti di vista.

Così ne parlava Todd Yellin:

“Non sapevamo come sarebbe andata”

Anche se la risposta è stata assolutamente positiva.

“Internet è esploso per la gioia”.

Fonte: Variety.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook