Tra le cose che amiamo della nuova serie Tv di Netflix dal titolo Bridgerton c’è la sua colonna sonora. Tra i brani inediti, spuntano cover di brani di artisti amati, riprodotti con uno stile classico e del tutto insolito.
La serie Tv di Netflix dal titolo Bridgerton segna in tutto e per tutto l’incontro tra il passato e il presente – o, addirittura, il futuro. In un tempo tanto lontano, come la Londra del 1800, nessuno si aspetterebbe di ascoltare brani di artisti emergenti oggi, come Ariana Grande o Billie Eilish. Tutto questo diventa possibile in questo nuovo romantico drama.
Il mondo di Bridgerton tornerà nella seconda stagione della serie Tv di Netflix prodotta da Shonda Rhimes. Un universo fatto, non soltanto di abiti scintillanti e nasi incipriati, ma anche di tanta musica. La colonna sonora, si sa, è una parte fondamentale di ogni prodotto televisivo o cinematografico.
A curare le musiche della prima stagione è stato Kris Bowers. Reclutato dalla produttrice di lavori come Grey’s Anatomy, quest’ultimo ha composto una colonna sonora che mescola cover e brani inediti. Mentre le scene si susseguono e i protagonisti danno vita a intrighi e scandali a corte, il pubblico può riconoscere melodie ben conosciute.
Tra i brani presenti vi sono Thank u, next della giovane cantante pop Ariana Grande e Bad Guy di Billie Eilish. Due brani di artisti emergenti, che vanno ad unirsi a quello di un altro giovane cantante Shawn Mendes, di cui è preso in prestito il singolo In My Blood.
Altre cover che accompagnano i passionali balli in Bridgerton sono quelle del brano Strange di LP e la canzone Wildest Dreams dell’amata Taylor Swift. Nella colonna sonora rientra anche il brano di una band di successo internazionale, ovvero Girls Like You di Maroon 5.
Il tutto viene riprodotto in chiave ottocentesca, in sintonia con l’ambientazione della trama di Bridgerton. Gli artisti usano strumenti classici e dai suoni soavi ed eleganti per dare nuova veste a canzoni amate a livello internazionale. Il brano Strange è rivisitato dallo stesso Kris Bowers, mentre Wildest Dreams viene eseguita dai Duomo. Il resto delle cover è un lavoro del gruppo californiano Vitamin String Quartet.
Le 6 cover di brani conosciuti dal pubblico internazionale si uniscono ad altre canzoni inedite, che compongono la colonna sonora di Bridgerton. Ecco i titoli dei 19 brani realizzati esclusivamente per la serie Tv di Netflix, prodotta Shonda Rhimes:
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…