Connect with us
Jonas - Novità Netflix Jonas - Novità Netflix

Netflix

Jonas: trama e curiosità sul nuovo film di Netflix

Published

on

Il film che vi presentiamo in questo articolo ha il titolo di Jonas. La pellicola non è un prodotto originale di Netflix, ma debutta oggi sulla piattaforma portando con sè una storia piena di sentimento e punti di riflessione.

Le novità Netflix di Marzo 2020 che fanno il loro debuttano oggi sulla piattaforma di streaming sono varie. Torna sul web la serie Tv di produzione turca The Protector 3, con nuovi episodi. Questa mattina, inoltre, fanno il loro esordio alcune pellicole originali del servizio: il film poliziesco Spenser Confidential e i due drama Guilty e Jonas.

Jonas: un drama che debutta oggi sul web

Il film Jonas è una produzione risalente al 2018 e oggi fa il suo esordio sulla piattaforma di streaming online più in voga del momento. Questo film è diretto dal regista e sceneggiatore francese Christophe Charrier ed è un lungometraggio drammatico della durata di 1h e 22min. Una storia a tratti thriller che ha come punto focale un tema sociale ancora molto attuale, ossia quello dell’omosessualità.

Questa pellicola nasce come film Tv, quindi creato per il piccolo schermo. Il film ha riscosso molto successo in Francia, suo Paese di produzione, dove ha trionfato al Festival della TV di La Rochelle. I premi che questo lungometraggio ha vinto sono nelle categorie Miglior film TV, Miglior regista e Migliori musiche.

La trama

La trama del film Jonas segue due linee temporali che riescono a concatenarsi alla perfezione tra di loro. Per tale motivo, la storia è interessata da lunghi flashback che porta lo spettatore indietro nel tempo. Un primo blocco temporale è costituito dal 2015, anno che equivale al presente. Il protagonista della trama è un ragazzo di 30 anni di nome, appunto, Jonas. Egli lavora come portinaio in un ospedale. La sua vita privata è molto intensa, in quanto vive la sua omosessualità senza alcun ostacolo, frequentando discoteche e avendo rapporti con uomini sempre diversi. Tutto ciò, però, fa sempre arrabbiare il suo attuale ragazzo Samuel che non sopporta che Jonas di diverta in questo modo.

Tuttavia, lo stile di vita notturna che il protagonista conduce serve per fuggire da un passato burrascoso. L’animo che nasconde sotto l’aspetto di un ragazzo soddisfatto e imperturbabile è, in realtà, parecchio tormentato. I vari flashback, infatti, ci portano indietro nel passato. Negli anni ’90, troviamo un giovane ragazzo di 15 anni alle prese con le sue prime esperienze sessuali. L’adolescenza del protagonista prosegue senza troppi turbamenti, se non alcuni insulti da parte dei liceali riguardo il suo essere omosessuale. In questi anni comincia una relazione con il giovane Nathan. Una bella storia d’amore che ha termine in seguito ad un terribile evento. L’accaduto continua a turbare Jonas per il resto della sua vita e lo porta a compiere un lungo percorso finalizzato alla ricerca del perdono da parte degli altri e anche di se stesso.

Jonas - Novità Netflix

Credits by Outplay

Jonas: il cast

Il protagonista del film Jonas è Félix Maritaud, un’attore francese che con questo ruolo ha esordito nell’ambito cinematografico nel 2018. Un altro giovane interprete presta il volto al protagonista, negli anni della sua adolescenza, ed è Nicolas Bauwens. L’attore Tommy Lee Baïk ricopre il ruolo di un altro personaggio principale, ossia il giovane Nathan. Altri interpreti del cast di questa pellicola sono: David Baïot (Samuel), Aure Atika (la madre di Nathan), Marie Denarnaud (la madre di Jonas), Ilian Bergala (Léonard).

 

Foto copertina: IMDb

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook