Connect with us
Lucifer 5 Lucifer 5

Netflix

Lucifer 5: nel primo weekend è già record

Published

on

Un solo weekend è bastato alla prima parte di Lucifer 5 per raggiungere cifre da record. La serie Tv di Netflix con Tom Ellis e Lauren German raggiunge un nuovo successo.

Gran parte del pubblico di Netflix ha passato un’intera estate nell’attesa di Lucifer 5. La prima parte della quinta stagione dello show è arrivata sulla piattaforma lo scorso venerdì, 21 agosto. Al titolo, che già godeva di molto successo sul web, è bastato un solo weekend per raggiungere ascolti da record e consolidare la sua notorietà. Un successo, però, che si deve totalmente al colosso dello streaming, che acquistò lo show, salvandolo dalla cancellazione definitiva.

Lucifer 5 e le sue cifre da record

Da alcuni mesi, sulla piattaforma di streaming è disponibile una sezione che informa gli utenti di tutti i titoli più visti. Una top 10 che raccoglie i prodotti che più hanno successo, così da monitorare i vari dati delle produzioni originali e non. In questa classifica è subito entrata a farne parte la nuova stagione di Lucifer 5. Un titolo tanto atteso, che ha raggiunto in pochi giorni la vetta.

A confermarlo è il sito FlixPatrol, che ha analizzato i dati di debutto dello show. Ciò è stato fatto tenendo in considerazione le varie Top 10 presenti sulla piattaforma, una per ciascun Paese in cui è presente il servizio. Il meccanismo è semplice: in ogni Paese vi è una classifica che raccoglie i 10 titoli più visti, in un determinato lasso di tempo. Ad ognuno viene assegnato un punteggio: 10 punti per lo show che si piazza al primo posto, scalando fino a 1 punto per il titolo che raggiunge la decima posizione.

Lucifer 5

Attraverso questo meccanismo, la prima parte di Lucifer 5 ha totalizzato 670 punti. Un dato che si riferisce al primo weekend di debutto, ovvero dalla data di rilascio, venerdì 21 agosto, fino a domenica 23. In questi giorni, lo show con protagonisti Tom Ellis e Lauren German è stato stabile al primo posto in vari Paesi. In più di 50 nazioni, tra cui anche l’Italia, il titolo è stato il più visto del weekend.

Un successo che diventa subito record, neutralizzando ogni concorrenza. Questo dato, per la precisione, supera il successo da poco stabilito dalla seconda stagione di The Umbrella Academy, che al suo tempo aveva totalizzato 643 punti.

 

Foto: Twitter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook