Connect with us
Lupin - novità Netflix Lupin - novità Netflix

Netflix

Lupin: nuova serie Tv di Netflix ispirata al ladro gentiluomo

Published

on

Questo gennaio, il catalogo delle novità Netflix ci regala la prima stagione di Lupin. Questo è il titolo della nuova serie Tv originale ispirata al ladro gentiluomo dei romanzi di Maurice Leblanc. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo titolo.

Nella giornata di oggi, 8 gennaio, il catalogo delle novità Netflix in uscita a gennaio 2021 ci regala alcune produzioni speciali. Tra queste vi è un titolo di punta: l’attesa prima stagione della serie Tv dal titolo Lupin. Contemporaneamente, fa il suo debutto Azizler, una commedia turca.

Lupin: la nuova serie Tv ispirata al personaggio di Maurice Leblanc

A partire da questa mattina, il colosso dello streaming mette a disposizione la novità Netflix dal titolo Lupin. Un nuovo show Tv molto atteso, anche grazie al suo personaggio. Il celebre ladro dei romanzi di Maurice Leblanc, ovvero Arsenio Lupin, funge da ispirazione per una nuova storia, rappresentata in chiave moderna.

La storia è una fusione tra due generi: la commedia e il poliziesco. Oggi, fa il suo esordio la prima stagione di questa serie Tv, composta da 10 episodi e di cui sono ideatori George Kay e François Uzan, che hanno lavorato anche alla sceneggiatura. Una produzione francese, originale del servizio, che viene distribuito in tutti i Paesi. Alla regia, invece, abbiamo i registi francesi Louis Leterrier, Marcela Said, Ludovic Bernard.

Per il momento sono disponibili i primi 5 episodi di Lupin. La seconda parte della prima stagione della serie Tv con il ladro gentiluomo Omar Sy arriverà presto.

La trama

Essendo ispirata alle avventure di Arsenio Lupin, celebre ladro gentiluomo del mondo dei romanzi e quello della televisione, la trama ruota intorno ad un personaggio a lui analogo. Il protagonista della serie Tv Lupin è il quattordicenne Assane Diop.

La vita del ragazzo viene improvvisamente stravolta dalla morte del padre. Il destino dell’uomo è stato segnato dalla condanna per un crimine che non ha commesso. Questo fatto, in particolare, induce Assane a covare un’irrefrenabile voglia di vendetta e giustizia verso la ricca famiglia che ha accusato suo padre ingiustamente.

La storia di questa novità Netflix entra nel vivo venticinque anni dopo questo tragico evento. Il protagonista lavora come addetto alle pulizie al Museo del Louvre e, nel frattempo, decide di portare a compimento la sua vendetta, come si vede nel suo trailer ufficiale. Per fare ciò, trae ispirazione proprio dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, un regalo ricevuto – a suo tempo – dal padre. Una vendetta che lo trasforma in un ladro, seppure gentile, il cui grande colpo dev’essere realizzato proprio al Museo del Louvre.

Lupin: la locandina ufficiale

Il protagonista della serie Tv di Netflix Lupin figura sul poster ufficiale.

Lupin - novità Netflix

Credits IMDb

Il cast

A guidare il cast di Lupin, nella prima stagione della serie Tv di Netflix che debutta oggi, è Omar Sy. L’attore francese è noto per aver lavorato a molte pellicole in passato, tra cui molte di genere poliziesco. Tra i titoli di punta c’è Jurassic World di Colin Trevorrow. Adesso, il suo ruolo è quello del protagonista Assane Diop. Ad affiancarlo nel cast ci sono Ludivine Sagnier e Clotilde Hesme.

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook