Netflix

Novità Netflix – Donne ai primi passi: trama e curiosità sul film

Continuano ad arrivare novità Netflix e tra queste c’è Donne ai primi passi. Una trama piena di sogni, in cui una giovane ragazza cerca di ribellarsi alle tradizioni, per inseguire il sogno della sua vita. Ecco la trama e tutte le curiosità sulla pellicola.

Anche oggi, vi sono grandi arrivi dal catalogo delle uscite di Netflix di settembre 2020. Tra queste vi sono film degni di nota, come l’atteso lungometraggio francese Donne ai primi passi. Insieme a questo titolo, arrivano il documentario The social dilemma e la commedia So much love to give.

Novità Netflix – Donne ai primi passi

Il titolo internazionale di questa novità Netflix è Cuties. In Italia viene presentato come Donne ai primi passi. Un film di produzione francese, distribuito dal colosso dello streaming a partire da oggi, 9 settembre. Questa pellicola è un drama adolescenziale, la cui durata è di 1h e 36min.

Questo prodotto è stato ben accolto dalla critica. Durante l’ultima edizione del Sundance Film Festival, il film ha vinto il premio nella categoria Miglior regia di un dramma straniero. Il riconoscimento è stato assegnato a Maïmouna Doucouré, regista francese che ha debuttato con questo lungometraggio.

La trama

Al centro della trama di questa novità Netflix vi è la giovane Amy. La ragazza ha 11 anni e si appresta ad entrare nel vivo dell’età adolescenziale, lasciando per sempre l’infanzia. Questo passaggio viene reso più difficile dalle rigide tradizioni che interessano la sua famiglia. In una società che si evolve con sempre più facilità e in cui i bambini crescono sempre più in fretta, la differenza di cultura penalizza inevitabilmente i giovani come lei.

La storia di Donne ai primi passi entra nel vivo quando Amy incontra una dance crew anticonformista. Questo è un gruppo di giovani ragazze che, attraverso la danza, riescono a scoprire e sviluppare la propria femminilità. Delle danzatrici disinibite che, divertendosi, perfezionano l’arte del twerk, che in epoca contemporanea sta guadagnando sempre più spazio.

Per la protagonista, però, sarà difficile raggiungere la stessa libertà che possiedono le altre ragazze del gruppo. Le tradizioni severe che guidano la sua famiglia impongono alle donne molte restrizioni. Per la sua cultura, non è permesso scoprire la propria femminilità o il proprio corpo.

Novità Netflix – Donne ai primi passi: il trailer

Ecco il trailer di questa novità Netflix.

Il poster francese

Le protagoniste di Donne ai primi passi figurano nel poster ufficiale del film. Le interpreti principali sono Fathia Youssouf, Médina El Aidi-Azouni, Esther Gohourou.

Novità Netflix – Donne ai primi passi: le polemiche contro il poster di Netflix

Al poster di questa novità Netflix è legata una lunga vicenda. Nelle ultime settimane, il colosso dello streaming è stato accusato per aver diffuso una locandina inadatta al film stesso. Nell’immagine, secondo gli accusatori, le giovani protagoniste sono state raffigurate in maniera inappropriata. Secondo le accuse, l’azienda ha “sessualizzato” le interpreti, ritraendole in modo inappropriato.

Difronte a tali accuse, il colosso ha ritirato il poster e offerto le proprie scuse:

“Siamo dispiaciuti per l’opera d’arte inappropriata che abbiamo utilizzato. Non andava bene, né rappresentava questo film francese, che ha vinto un premio al Sundance Festival. Abbiamo aggiornato le immagini e la descrizione”.

 

Foto: IMDb

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023