Connect with us
Novità Netflix - Immigration Nation Novità Netflix - Immigration Nation

Netflix

Novità Netflix: “Connected” e “Immigration Nation”, due nuove docuserie

Published

on

Nel catalogo di novità Netflix in uscita ad agosto vi sono Connected e Immigration Nation. Questi due titoli sono serie documentaristiche, che riusciranno ad appassionarvi con storie incredibili. Ecco tutti i dettagli.

Parte il nuovo catalogo di film e serie Tv in uscita su Netflix ad agosto. Tra le varie nuove e originali produzioni, proposte dal colosso dello streaming, vi sono i titoli Connected e Immigration Nation. Entrambe sono serie Tv in stile documentario, dove l’una esplora il sorprendente mondo della scienza e l’altra raccoglie storie inedite riguardanti il tema delle immigrazioni. Due proposte interessanti che, insieme ad altri titoli attesi come la nuova stagione di Lucifer 5 e quella di The Rain 3, rendono ricco il nuovo catalogo di uscite.

Novità Netflix: Connected esplora sorprendenti meandri della scienza

Tra le prime novità Netflix che debuttano sulla piattaforma di streaming c’è Connected. Questo titolo è una docu-serie originale del servizio, che ha fatto il suo esordio ieri, 2 agosto. Questo titolo è prodotto e presentato da Latif Nasser, un noto giornalista scientifico. Nei 6 episodi che compongono questa produzione, è lui che accompagna il pubblico alla scoperta di nuovi aspetti del mondo della scienza.

Un viaggio divertente, educativo e anche emozionante, alla scoperta delle leggi della natura che caratterizzano ogni parte della Terra. Ogni episodio ha un tema specifico e, nel corso di questo tour, Latif Nasser incontra vari scienziati, che commentano fenomeni di varia natura.

Novità Netflix - Connected

Credits Nerdist

In questa avventura, il giornalista parla molto di scienza ma anche della realtà che tutti noi viviamo. Al centro dell’intera narrazione, vi sono i modi sorprendenti e complessi che ci collegano gli uni agli altri, al mondo e all’universo. Nasser tenta di spiegare che vi sono dei fili che legano ogni parte del mondo alle altre, le stesse regole naturali che valgono per tutti.

Ecco il trailer in lingua originale di questa novità Netflix.

Immigration Nation: storie di immigrazioni

Tra i temi di attualità più importanti nel mondo vi è, senza dubbio, quello dell’immigrazione. Una tematica fondamentale in Immigration Nation. Questo è uno dei nuovi titoli del catalogo di film e serie Tv in uscita ad agosto. Una serie documentaristica che debutta oggi, 3 agosto, con una prima stagione, composta da 6 episodi.

La narrazione unisce la formula dell’inchiesta ad un insieme di testimonianze, che danno maggiore veridicità al racconto. Questa novità Netflix si regge su un accesso senza precedenti alle attività dell’ICE, che permette di accedere a fascicoli e documenti che permettono di indagare sul sistema di immigrazione statunitense. Questa parte si alterna a commoventi racconti di migranti, che danno prova dei vari aspetti burocratici che caratterizzano l’applicazione della legge sull’immigrazione.

Il titolo Immigration Nation è una docu-serie che tenta di far luce su questioni come la separazione dei minori dai tutori alla frontiera, sfruttamento dei migranti e il modo in cui le forze dell’ordine esercitano il loro potere su chi arriva nel Paese.

Ecco il trailer di questa novità Netflix, in lingua originale.

 

Foto copeertina: Time Magazine

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook