Connect with us
Novità Netflix - Criminal Novità Netflix - Criminal

Netflix

Novità Netflix – Criminal: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tv

Published

on

Tra le varie novità Netflix previste nel catalogo di Settembre 2019, ve ne sono alcune molto interessanti che vengono rilasciate oggi, 20 Settembre. Una di queste è la serie Tv Criminal, un crime action interpretato dall’attore David Tennant. Ecco la trama, il resto del cast e tutto ciò che già sappiamo su questa serie Tv Netflix.

Nella giornata di oggi, 20 Settembre, vengono rilasciate alcune interessanti novità Netflix. Tra le produzioni in questione vi sono le serie Tv Criminal e Disincanto 2 e la docu-serie Dentro la mente di Bill Gates. In questo articolo vi presentiamo la trama, il cast e tutte le curiosità riguardanti la serie televisiva Criminal.

Novità Netflix: la serie Tv Criminal in uscita oggi

Una delle novità Netflix in uscita oggi sulla nota piattaforma di streaming online è Criminal. Questa serie Tv è un crime action segue una trama antologica, dove ogni episodio racconta una storia a sè stante ma ognuno è collegato all’altro da un’unica tematica. Il produttore di questa serie televisiva è Jim Field Smith, mentre George Kay si è occupato della sceneggiatura di questa produzione. Essa è composta da 12 episodi, da circa 45 minuti l’uno, ambientati in luoghi diversi e interpretati da un vasto cast di attori che non figurano in tutti gli episodi, in quanto i protagonisti non sono sempre gli stessi.

La trama di questo crime action antologico

La trama di questa novità Netflix appare insolita e intricata. Questa serie Tv vanta una trama antologica, in pieno stile Black Mirror che è la serie televisiva antologica per eccellenza della piattaforma di streaming online. Gli episodi che compongono questo lavoro seguono, quindi, un racconto diverso dagli altri, ma essi sono accomunati da una stessa tematica. Ogni tre episodi cambia l’ambientazione della storia, in quanto essa ha svolgimento in quattro Paesi differenti, con quattro lingue diverse. Per quanto riguarda il cast di Criminal, invece, esso varia tra un episodio e l’altro.

Essendo una produzione antologica, quindi, questa novità Netflix racconta dodici storie diverse, una per episodio. Ciò che lega questi racconti, però, è il format in cui essi vengono presentati. Ciascun episodio è ambientato in una sala interrogatori e mai altrove. I personaggi che vi sono nelle varie puntate sono un gruppo di detective e dei sospettati. Ogni episodio presenta un crimine diverso dagli altri, per tale motivo il team di investigatori che si trova a confrontarsi con gli ipotetici colpevoli è diverso. Stessa cosa vale per i sospettati che sono diversi per ogni episodio e che hanno provenienza diversa. In Criminal, infatti, gli edifici in cui si svolgono gli interrogatori sono quattro, uno per ciascun Paese in cui la storia prende vita. I Paesi in questione sono Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Il meccanismo in cui i protagonisti dei vari episodi sono coinvolti è sempre lo stesso: vi è un confronto tra investigatori e sospettati, in cui i primi cercano di trovare il giusto colpevole. Vi è quindi uno scontro mentale tra le due fazioni che ha svolgimento durante ciascun interrogatorio.

Novità Netflix – Criminal: il cast che ha lavorato a questa serie Tv

Questa novità Netflix può contare su un vasto cast che muta con il passare degli episodi, in quanto in ciascuno di esso i protagonisti cambiano. Essendo antologica, in questa serie Tv gli investigatori e i sospettati sono diversi di volta in volta. Possiamo dividere i vari interpreti del cast di Criminal a seconda del Paese in cui sono avvenute le riprese.

Novità Netflix - Criminal

Il regista Jim Field Smith (Credits by Variety)

Gli episodi prodotti nel Regno Unito contano sulla regia di Jim Field Smith e sono interpretati dall’attore David Tennant, noto per la sua partecipazione alla serie Tv Doctor Who. Altri interpreti sono: Katherine Kelly, Lee Ingleby, Hayley Atwell.

Il regista che ha lavorato alle riprese in Spagna è Mariano Barroso. Qui gli interpreti sono: Jorge Bosch, José Ángel Egido, Carmen Machi e Inma Cuesta.

Frederic Mermoud è regista delle riprese avvenute in Francia. Gli attori che figurano in questi episodi sono: Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Nathalie Baye e Jérémie Renier.

Gli episodi realizzati in Germania sono stati diretti dal regista Oliver Hirschbiegel, che ha lavorato con gli interpreti: Eva Meckbach, Sylvester Groth, Peter Kurth e Christian Berkel.

Il trailer di questa serie Tv Netflix

Lo scorso 4 Settembre, sul canale ufficiale YouTube di Netflix Italia è stato rilasciato un trailer di Criminal. Il video clip che interessa questa novità Netflix ci mostra i vari protagonisti che vi sono in questi episodi e vi è un’anticipazione della trama.

 

Per essere aggiornati su ciò che riguarda le varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Tv Insider

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *