Connect with us
Novità Netflix - The Irishman Novità Netflix - The Irishman

Netflix

Novità Netflix – The Irishman: il trailer finale dell’attesissimo film

Published

on

Da pochi minuti, Netflix ha rilasciato l’ultimo trailer del film The Irishman. Ecco il videoclip che contiene nuove scene di questa attesissima novità Netflix.

L’attesa per l’ultimo e attesissimo capolavoro di Martin Scorsese va esaurendosi sempre di più. A quasi una settimana dal rilascio di questa pellicola cinematografica, Netflix ha pubblicato un ultimo trailer ufficiale del film The Irishman. Esso ci mostra altre scene inedite di questo lungometraggio, interpretato da Al Pacino e Robert De Niro. Ricordiamo che questa pellicola è parte del catalogo delle uscite Netflix di Novembre.

Novità Netflix – The Irishman: ecco il trailer finale

Quello che da molti esponenti della critica è stato definito un “capolavoro epico“, sta per arrivare sulla piattaforma di streaming online più in voga al momento. Il film The Irishman, del grande Martin Scorsese, sarà disponibile sul web a partire dal prossimo 27 Novembre. Per il momento Netflix, ha deciso di regalarci ulteriori scene inediti che vanno a comporre questo lungometraggio. In questo ultimo trailer ufficiale, compare il protagonista di questa novità Netflix. Il noto Robert De Niro interpreta il ruolo di Frank Sheeran. Egli è stato un noto esponente della mafia negli Stati Uniti.

Nelle prime scene di questo trailer, il protagonista Frank Sheeran incontra Russell Bufalino. Per quest’ultimo, il protagonista comincerà a partecipare in loschi traffici, che lo porteranno a macchiarsi di importanti reati. Il protagonista Frank Sheeran decide di raccontare, dopo l’avanzare della sua vecchiaia, tutte le vicende legate ai suoi rapporti con la famiglia Bufalino. Egli riflette sui vari eventi che hanno segnato la sua vita e su tutto ciò che ha dovuto per realizzare i servigi per il capo clan di questa famiglia mafiosa.

Il protagonista, dopo varie riflessioni, si accorge di non essere stato sempre un brav’uomo. In particolare, egli riconosce di non essere stato molto presente con la sua famiglia. Intrappolato in una professione dalla quale non si può avere una via d’uscita, Frank Sheeran decide di ammettere tutte le sue colpe. Una fra tutte è la vicenda che più ha sconvolto la sua vita. Stiamo parlando della scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, per mano del clan della famiglia Bufalino.

Ecco il trailer finale del film di Martin Scorsese.

Un nuovo gangster movie diretto da Martin Scorsese

Il noto e amato regista Martin Scorsese, il quale ha origini italo-americane, ha già realizzato altri capolavori. Alcune delle pellicole di successo che hanno segnato la lunga carriera di Scorsese dietro la macchina da presa sono dei gangster movie. Tra questi abbiamo Taxi driver del 1976 e Quei bravi ragazzi, risalente al 1990. Questa novità Netflix, intitolata The Irishman si pone come ultimo punto d’approdo della carriera del regista.

Novità Netflix - The Irishman

Il regista Martin Scorsese con i principali attori del cast di questo film (Credits by Variety)

Novità Netflix – The Irishman: alcune curiosità su questo film

Questa novità Netflix è stata presentata in Italia in anteprima Festa del Cinema di Roma, lo scorso 21 Ottobre. Per realizzare questo film, il budget utilizzato è stato abbastanza elevato. Esso ammonta a circa 140 milioni di dollari. Tale cifra, però, viene giustificata se si osserva il cast d’eccezione che anima questa pellicola cinematografica. Oltre ai già citati Robert De Niro e Al Pacino, a The Irishman hanno partecipato Joe Pesci, Harvey Keitel, Stephen Graham.

Inoltre, questa pellicola cinematografica si ispira ad un’opera letteraria. Stiamo parlando del romanzo scritto da Charles Brandt. Esso ha il titolo di I heard you paint houses ed è incentrato sulla vita del gangster Frank Sheeran. Il romanzo, così come il film, portano inscena vicende in cui la mafia ha un legame molto stretto con la politica. La storia segue la vita di un veterano della seconda guerra mondiale che finisce per diventare un sicario della mafia. In questa storia, inoltre, vi sono vari accadimenti che hanno segnato la storia negli anni ’50 e che hanno, poi, avuto ripercussioni per i decenni successivi.

 

Foto copertina: Deadline

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni