Connect with us
Novità Netflix - Messiah Novità Netflix - Messiah

Netflix

Novità Netflix – Messiah: tutto ciò che sappiamo sulla nuova e attesa serie Tv

Published

on

Tra le prime novità Netflix di questo nuovo 2020 troviamo Messiah. Questa è una delle nuove produzioni originali del colosso dello streaming, un thriller che tratta un tema assolutamente delicato e che riguarda la storia dell’intera umanità. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa serie televisiva.

Un nuovo anno sta per cominciare e per il pubblico della piattaforma di streaming online più in voga del momento sarà assolutamente piena di nuove produzioni emozionanti. In questo primo giorno dell’anno, ci vengono proposte due novità Netflix differenti tra loro, ma che portano in scena storie piene di spunti di riflessione ed emotività.

Stiamo parlando delle due serie Tv Messiah e Spinning Out. In questo articolo, ci concentriamo sul presentarvi la prima, che è parte del catalogo delle uscite Netflix di Gennaio 2020.

Novità Netflix: Messiah è una delle produzioni in uscita oggi sulla piattaforma

Che siate praticanti di una religione o meno, che abbiate fede e vi rechiate in un luogo sacro per pregare oppure no, la novità Netflix di cui vi parliamo oggi è rivolta a tutti. Oltre la tematica della fede, che vi può portare a credere o meno, la storia rappresentata in Messiah riguarda avvenimenti storici. La storia che vedremo in questa serie Tv ha risvolti thriller, un drama in cui nulla è davvero come sembra. Questa che debutta oggi, 1 Gennaio, è la prima stagione di una produzione creata dal produttore Michael Petroni. Essa conta in totale dieci episodi, diretti dagli showrunner Kate Woods e James McTeigue.

La trama di questa serie Tv

La storia che viene presentata in Messiah contiene al suo interno vari rifacimenti ad avvenimenti storici, che hanno segnato irrimediabilmente il corso della storia. Una storia che pone le proprie fondamenta sulla tematica della fede, che tutti noi possiamo riporre in un’entità sconosciuta, ma che tuttavia ci è stata annunciata da qualcuno. In particolare, la trama di questa novità Netflix mette in scena una possibile reazione che il mondo moderno potrebbe dimostrare davanti l’apparizione di un Messia.

Novità Netflix - Messiah

Credits by BBC

Le vicende hanno inizio quando, in Medio Oriente, appare un uomo giovane dall’identità misteriosa. Nessuno conosce le vere origini di questo protagonista. Ben presto, quest’uomo comincia ad attirare l’attenzione dell’intera umanità. Della sua identità poco è noto, in quanto ciò che sostiene è di essere il figlio di Dio e di essere venuto sulla Terra per lavorare per conto di suo padre. Ad aggiungersi alla sua improvvisa apparizione, vi è una serie di misteriosi eventi e occasioni in cui egli compie quelli che, all’apparenza, sembrano veri e propri miracoli. Tutto ciò accresce l’interesse per quest’uomo, il quale comincia ad avere un notevole seguito perchè le sue gesta conquistano la fiducia di vari uomini. Il caso raggiunge in poco tempo notorietà mondiale e la CIA decide di andare in fondo. Sarà compito di un’esperta agente indagare su quest’uomo e rintracciare la sua vera identità.

Novità Netflix – Messiah: il trailer che anticipa questa storia

Sui propri canali YouTube ufficiali, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Messiah. La trama di questa novità Netflix viene riassunta in questo video, in cui vediamo apparire il misterioso protagonista.

Ecco il trailer di questa serie Tv.

Il cast di attori

Nei panni del carismatico e ignoto protagonista, che viene chiamato Al-Massih, vi è l’attore belga Mehdi Dehbi. Un’altra protagonista di Messiah è Eva Geller, una diffidente agente della CIA, la quale viene interpretata dalla nota attrice Michelle Monaghan. Quest’ultima è nota per diversi ruoli nel mondo del cinema, come le pellicole Gone Baby Gone, Pixels e quelle appartenenti alla saga cinematografica Mission: Impossible.

Nel cast di questa novità Netflix abbiamo anche interpreti come: Tomer Sisley (Aviram Dahan), John Ortiz (Felix), Melinda Page Hamilton (Anna Iguero), Stefania LaVie Owen (Rebecca Iguero), Jane Adams (Miriam Keneally).

Novità Netflix – Messiah: una storia tra fede e scetticismo

Al centro della storia di Messiah vi sono due personaggi molto diversi tra loro. Da una parte vi è Al-Massih, che afferma di essere venuto sulla Terra per conto di Dio, dall’altra vi è Eva Geller, un’agente di polizia che rappresenta la parte di umanità che si pone in maniera scettica nei confronti delle varie questioni di fede. Quella raccontata in questa serie Tv è una storia che ci pone davanti a molti interrogativi e che invita a riflettere su come potrebbe reagire il mondo contemporaneo davanti a un uomo che afferma di essere il Messia. Un confronto tra persone credenti e persone diffidenti. Un’avventura che tende a scoprire la verità e a capire se il protagonista è davvero chi dice di essere o ha scopi ben diversi.

Il tutto viene sintetizzato in questo video pubblicato da Netflix.

Per essere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda le varie uscite Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

Foto copertina: Inverse

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook