Connect with us
Novità Netflix - La regina degli scacchi Novità Netflix - La regina degli scacchi

Netflix

Novità Netflix – La regina degli scacchi: nuova serie Tv con Anya Taylor-Joy

Published

on

L’attesa per La regina degli scacchi è terminata. la serie Tv debutta oggi sulla piattaforma con la giovane Anya Taylor-Joy come protagonista. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa novità Netflix, con una coinvolgente storia a sfondo sociale.

Anche oggi è una giornata piena di arrivi dal catalogo delle uscite di Netflix di ottobre. Sul fronte delle serie Tv abbiamo due importanti uscite: il drama storico Barbari e la serie a sfondo sociale La regina degli scacchi. Per quanto riguarda il cinema, oggi fa il suo esordio l’atteso film d’animazione originale, dal titolo Over the Moon.

Novità Netflix – La regina degli scacchi

La serie Tv dal titolo La regina degli scacchi è un prodotto creato dalla coppia Scott Frank e Allan Scott. Questa novità Netflix contiene una forte carica sociale ed è l’adattamento del rivoluzionario romanzo di Walter Tevis. un’opera omonima che è stata scritta nel 1983. Questo prodotto originale del servizio di streaming è composto da 7 episodi, che realizzano una trama drammatica e biografica, come lo stesso romanzo.

La trama

In questa novità Netflix, la protagonista è Beth Harmon. La protagonista cresce in un orfanotrofio, dove si abitua a stare da sola. Negli anni ’50, la ragazza si avvicina al mondo degli scacchi. Di lì a poco scopre di avere un vero e proprio talento in questa disciplina, tanto da essere definita da molti un genio.

Tuttavia, come è noto, genio e follia procedono sempre di pari passo. Farsi strada in un mondo dominato da uomini, come quello degli scacchi, non è semplice per una giovane donna. Le varie pressioni, dettate anche dall’essere costantemente sottovalutata e riconosciuta inferiore agli uomini, spingono Beth verso la dipendenza dai tranquillanti. Un demone che si fa strada nella sua mente, invadendo il campo del suo genio.

Novità Netflix – La regina degli scacchi: il poster

La protagonista di questa novità Netflix compare nella locandina ufficiale. Una giovane Anya Taylor-Joy che impersona genio e follia di una ragazza dal talento straordinario ne La regina degli scacchi.

Novità Netflix - La regina degli scacchi

Il cast

A guidare il cast de La regina degli scacchi è l’attrice Anya Taylor-Joy. Reduce da un’importante ruolo nel film Emma, basato sul classico romanzo della letteratura femminile di Jane Austen, l’interprete è nota per un altro lavoro con il colosso dello streaming. L’artista è parte del cast di Peaky Blinders, uno dei titoli più seguiti della piattaforma, con protagonista Cillian Murphy.

Altri interpreti di questa novità Netflix sono: Bill Camp, Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Harry Melling e Isla Johnston.

 

Foto copertina: NY Times

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook