L’attesa per La regina degli scacchi è terminata. la serie Tv debutta oggi sulla piattaforma con la giovane Anya Taylor-Joy come protagonista. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa novità Netflix, con una coinvolgente storia a sfondo sociale.
Anche oggi è una giornata piena di arrivi dal catalogo delle uscite di Netflix di ottobre. Sul fronte delle serie Tv abbiamo due importanti uscite: il drama storico Barbari e la serie a sfondo sociale La regina degli scacchi. Per quanto riguarda il cinema, oggi fa il suo esordio l’atteso film d’animazione originale, dal titolo Over the Moon.
La serie Tv dal titolo La regina degli scacchi è un prodotto creato dalla coppia Scott Frank e Allan Scott. Questa novità Netflix contiene una forte carica sociale ed è l’adattamento del rivoluzionario romanzo di Walter Tevis. un’opera omonima che è stata scritta nel 1983. Questo prodotto originale del servizio di streaming è composto da 7 episodi, che realizzano una trama drammatica e biografica, come lo stesso romanzo.
In questa novità Netflix, la protagonista è Beth Harmon. La protagonista cresce in un orfanotrofio, dove si abitua a stare da sola. Negli anni ’50, la ragazza si avvicina al mondo degli scacchi. Di lì a poco scopre di avere un vero e proprio talento in questa disciplina, tanto da essere definita da molti un genio.
Tuttavia, come è noto, genio e follia procedono sempre di pari passo. Farsi strada in un mondo dominato da uomini, come quello degli scacchi, non è semplice per una giovane donna. Le varie pressioni, dettate anche dall’essere costantemente sottovalutata e riconosciuta inferiore agli uomini, spingono Beth verso la dipendenza dai tranquillanti. Un demone che si fa strada nella sua mente, invadendo il campo del suo genio.
La protagonista di questa novità Netflix compare nella locandina ufficiale. Una giovane Anya Taylor-Joy che impersona genio e follia di una ragazza dal talento straordinario ne La regina degli scacchi.
A guidare il cast de La regina degli scacchi è l’attrice Anya Taylor-Joy. Reduce da un’importante ruolo nel film Emma, basato sul classico romanzo della letteratura femminile di Jane Austen, l’interprete è nota per un altro lavoro con il colosso dello streaming. L’artista è parte del cast di Peaky Blinders, uno dei titoli più seguiti della piattaforma, con protagonista Cillian Murphy.
Altri interpreti di questa novità Netflix sono: Bill Camp, Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Harry Melling e Isla Johnston.
Foto copertina: NY Times
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…